Scalo Milano diventa “Outlet & More” e lo comunica con Red Cell

L’outlet si riposiziona con una campagna stampa, radio, out of home e display

L’outlet Scalo Milano diventa “Outlet & More” e comunica il nuovo posizionamento attraverso una nuova campagna pubblicitaria sviluppata da Red Cell.

La nuova campagna ha l’obiettivo di ampliare l’awareness di Scalo Milano sul territorio della Città Metropolitana facendo leva sui suoi punti di forza, riassunti nel concept “l’esperienza di shopping più completa a soli 15 minuti da Milano”, che propone un’offerta accessibile ma aspirazionale per ciò che riguarda la moda, una ricca offerta food per le esigenze di tutti gli orari della giornata e di tutte le tasche, eventi unici, il più grande design district europeo.

Scalo Milano diventa “Outlet & More” e lo comunica con Red Cell

La creatività è stata ispirata dal concetto di prossimità con Milano, e ha dato vita a un soggetto che, attraverso una metafora per immagini unita al claim colloquiale “dietro l’angolo”, intende comunicare ai consumatori l’essenza stessa di Scalo Milano.

La campagna, infatti, prenderà vita attraverso fotografie che, con un gioco di prospettive, mostrano Scalo Milano fisicamente e visivamente dietro l’angolo delle vie più note del capoluogo meneghino, sorprendendo la protagonista che si trova improvvisamente immersa nella più completa esperienza di shopping.

Il visual è spiegato e rafforzato dal claim della campagna: “L’outlet che sognavi è dietro l’angolo. Di Milano”, mentre la body-copy racconta perché Scalo Milano offra un’esperienza unica e differenziante con “130 brand esclusivi di fashion, design e food a soli 15 minuti dal centro di Milano”.

“La nuova campagna pubblicitaria rappresenta un pilastro importante del piano 2018, orientato all’evoluzione del nostro posizionamento e al rafforzamento della nostra offerta commerciale. Abbiamo deciso di puntare, anche dal punto di vista della comunicazione e delle attività di branding, sulla valorizzazione del concetto di outlet quale aspetto unico e distintivo di Scalo Milano”, ha dichiarato Andrea Contino, direttore comunicazione e marketing di Scalo Milano. “I nostri partner creativi, per questa specifica campagna, di Red Cell hanno colto appieno il brief e tradotto la nostra vision in una campagna efficace, integrata con la comunicazione stampa, immediata ma al tempo stesso sofisticata. Siamo certi che questa operazione contribuirà a rendere Scalo Milano la destinazione preferita dai cittadini di Milano e, nel tempo, dai numerosi turisti che la visitano”.

La campagna sarà pubblicata su quotidiani e magazine e sarà oggetto di una campagna display sui principali siti online così come vivrà di una declinazione out of home. A partire dal 14 maggio, inoltre, è on air con uno spot radiofonico su importanti emittenti nazionali, mentre un video della campagna sarà proiettato sul circuito televisivo della metropolitana di Brescia e sarà diffuso online attraverso attività di advertising sui social .

 

CREDITS

Account Director: Federico Figini

Account: Valentina Malandra

Direzione creativa: Edoardo Loster – Alberto Cardellini

Art director: Cecile Gautier

Copywriter: Giacomo Tizzanini

Foto: Marco Erba per Stefano Guindani Photo

Ufficio stampa: Burson-Marsteller

Scalo Milano diventa “Outlet & More” e lo comunica con Red Cell ultima modifica: 2018-05-16T18:09:32+02:00 da Redazione

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