Penny Market si affida al volto di Katia Follesa per la nuova campagna di brand

Gli spot, ideati da The Beef e prodotti da Publitalia, andranno in onda dal 31 maggio in esclusiva su reti Mediaset e sono stati declinati anche per il digital su mezzi Rai, Discovery, Sky e Mediamond. Il piano coinvolge anche la radio con passaggi pianificati per i prossimi 12 mesi sulle principali emittenti

Penny Market sceglie Katia Follesa come volto della nuova campagna pubblicitaria, che andrà on air in tv dal 31 maggio. A firmarla è l’agenzia The Beef, scelta dopo una gara, con produzione di RTI per Creativity Media Factory (Publitalia).

Penny Market sceglie The Beef per la creatività dei nuovi spot con testimonial Katia Follesa

I nuovi spot porranno l’accento su freschezza, semplicità d’esperienza, risparmio e italianità dei prodotti. Sono stati prodotti sia tagli classici da 30” e 15” per la tv e da 10” per il web, che comunicati radio e long video da 60” veicolati in esclusiva su tutte le reti Mediaset.

Il film, ideato dall’art director Remo Bonaguro e dal copywriter Antonio Briguori, è stato diretto da Chris Myhre.

La pianificazione media prevede la messa in onda dello spot sui canali del gruppo Mediaset, con un primo flight di 3 settimane del long video di 60”, dal 31 maggio al 6 giugno; dal 7 al 13 giugno e poi dal 21 al 27 sarà la versione da 30” a entrare nelle case degli italiani. Non sono esclusi ulteriori flight durante e dopo l’estate.

Sul digitale saranno le piattaforme Sky, Rai, Mediamond e Discovery a garantire visibilità ai contenuti dello spot. La radio, il canale preferito dall’insegna, farà ascoltare la versione audio dello spot per i prossimi 12 mesi.

Diverse saranno le emittenti nazionali e locali coinvolte (concessionarie Manzoni, Mediamond e Advertising) come RDS, RISMI, Radio 105, Radio DJ, Radio Capital, Virgin Radio, Norba, Margherita, Discoradio e ovviamente R101 in cui la Follesa è già di casa. Penny FM, la radio InStore che raggiunge tutti i punti vendita Penny sul territorio nazionale, trasmetterà oltre allo spot anche interviste e approfondimenti su questa collaborazione tra l’artista ed il brand.

Katia Follesa sarà anche madrina morale della campagna “Abbracciamo le imprese Italiane”, il progetto di responsabilità sociale di Penny Market a sostegno della ripartenza delle piccole e medie imprese italiane maggiormente colpite da queste difficili settimane di emergenza Covid-19.

Penny Market si affida al volto di Katia Follesa per la nuova campagna di brand ultima modifica: 2020-05-29T10:52:31+02:00 da Redazione

Related posts