PAM Panorama online con un nuovo sito firmato da Fornace

È online il nuovo sito istituzionale di PAM Panorama, progettato e sviluppato dalla digital agency Fornace di Verona. Obiettivo del nuovo portale dello storico gruppo italiano della grande distribuzione è confermare la vocazione dell’insegna nei confronti del risparmio, senza sacrificare la qualità di prodotti e servizio.

È proprio da questo elemento di posizionamento che il team di Fornace, grazie a metodologie di design thinking che hanno visto partecipare vari stakeholder aziendali, ha prima sviluppato le linee guida sulla user experience e poi disegnato un’interfaccia che rappresentasse con semplicità e immediatezza l’approccio “smart” alla convenienza dell’insegna.

PAM Panorama online con un nuovo sito firmato da Fornace

 

Il nuovo sito va a completare l’offerta di touchpoint digitali a cui il cliente di PAM può fare riferimento, offerta che oltre al sito comprende anche l’app mobile Perte Plus e i canali social Facebook e Instagram. Nella strategia comunicativa del brand, sito e social sono dedicati anche al consumatore occasionale e costituiscono il primo step di un funnel orientato al drive to store; l’app invece è concepita per incrementare la loyalty dei consumatori abituali con meccanismi di gamification e iniziative promozionali continuative.

L’intero ecosistema digitale di relazione col consumatore finale è gestito da Fornace, che collabora con PAM Panorama da alcuni anni. Oltre allo sviluppo di sito e app, l’agenzia cura le attività di content production che spaziano dalle video ricette (tra cui il format “Ricette a 1 euro” che propone un piatto completo con una spesa di massimo un euro di ingredienti) agli articoli del magazine digitale dedicato a lifestyle, famiglia e benessere, fino a concorsi e giochi a premi di cui Fornace gestisce internamente anche la compliance legale.

PAM Panorama online con un nuovo sito firmato da Fornace ultima modifica: 2021-04-12T14:56:21+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment