Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
 

OVS concentra gli incarichi in Publicis Groupe. Al via la campagna ‘Piombo The Van’

La creatività è firmata per la prima volta da Publicis Italy mentre il media è a cura di Zenith, già partner del brand dal 2019

OVS inaugura la collaborazione con Publicis Italy, che firma la nuova campagna “Piombo The Van” per la collezione Autunno/Inverno 2022-23.

La creatività si ispira al concetto di viaggio, come spiega il direttore creativo del marchio, Massimo Piombo: « Viaggiare per me è un’infinita fonte di ispirazione e di libertà. In questo video ho voluto unire il mio istinto nomade alla gioia del ritorno. Il mio lavoro da sempre si nutre di vitali partenze, il viaggio è per me la ricerca estrema della vita e un dialogo intimo con me stesso».

Nella campagna firmata da Publicis Italy il concept si sviluppa attraverso la metafora visiva di un van che, fermo nel mezzo di un paesaggio desertico, accompagna tre viaggiatori verso nuove scoperte.

Dai finestrini, i protagonisti contemplano visioni di paesaggi e scorci evocativi di luoghi unici, fughe immaginarie che alludono alla fantasia, straordinaria risorsa per chi è abituato a viaggiare anche soltanto con la mente.

«Il concept creativo della campagna è intrinsecamente legato alla sfera personale attraverso la metafora del viaggio. Quest’ultimo è molto più che un prezioso strumento di conoscenza: stimola la creatività poiché accresce e integra la percezione di noi stessi verso nuove scoperte. La linfa vitale è dunque il percorso di arricchimento personale che, durante un viaggio, diventa simbolo di trasformazione e rigenerazione» aggiunge Bruno Bertelli, global ceo Le Pub e global CCO Publicis Worldwide.

La campagna tv (3 tagli: 1×10’’, 1×15’’ Fall/Winter, 1×15’’ Xmas), prodotta da The Box con la regia di Lisette Donkersloot e la fotografia di Nicolaj Brüel è in onda dal 25 settembre 2022 fino agli inizi di gennaio 2023, in esclusiva su la7. Alla tv si affiancherà la pianificazione su stampa, OOH, digital e social con gli scatti realizzati da Paolo Santambrogio e lo styling di Alessandro Buzzi.

Media planning a cura di Zenith, agenzia di Publicis Groupe già partner del brand dal 2019.

 

 

CREDITS

Agenzia: Publicis Italy
CCO Publicis Worldwide: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Creative Director/Art: Luca Boncompagni
Creative Director/Copywriter: Diego Tardani
ACD/Art Director: Angela Stasolla
ACD/Copywriter: Beatrice Mari
Art Director: Angela Celano
Copywriter: Matteo Gemelli
Strategy Director: Ornella Ciot
Strategic Planner: Giulia Bacco
Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Matilde Dettin
Account Supervisor: Martina Colombo
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Head of Video Production: Anna Sica
TV Producer: Tania Dal Pra
Art Buyer: Caterina Collesano

Cdp: The Box Films
Regia: Lisette Donkersloot
Production Company: The Box Films
Photographer: Paolo Santambrogio

OVS concentra gli incarichi in Publicis Groupe. Al via la campagna ‘Piombo The Van’ ultima modifica: 2022-09-27T10:52:23+02:00 da Redazione

Related posts