Netcomm presenta il Cookie Handbook per supportare le aziende nella comprensione dell’evoluzione del mercato

Malgrado sia stata procrastinata alla fine del 2023, l’eliminazione dei cookie di terze parti di Chrome inquieta non pochi marketer per la profonda trasformazione che porta nel contesto del digital advertising e sui temi della protezione dei dati personali e della sicurezza.

Roberto Liscia

Per aiutare le aziende a comprendere l’evoluzione del mercato e i suoi futuri sviluppi, il consorzio Netcomm ha elaborato un progetto editoriale, ‘Netcomm Cookie Handbook’, vero e proprio manuale in formato digitale e costantemente aggiornato.

Il documento contiene una sezione dedicata al quadro normativo e una sezione pratica, sviluppata con il supporto delle imprese consorziate che hanno messo a disposizione esperienze e competenze.

Il manuale pratico di Netcomm si aggiunge quindi alle nuove ‘Linee Guida cookie e altri strumenti di tracciamento’ pubblicato il 9 luglio sulla Gazzetta Ufficiale dal Garante per la protezione dei dati personali che fornisce indicazioni chiare per la corretta gestione dei cookie e di altri sistemi di tracciamento.

L’handbook di Netcomm può essere scaricato qui, mentre le Linee Guida del GPDP si trovano qui.

Netcomm presenta il Cookie Handbook per supportare le aziende nella comprensione dell’evoluzione del mercato ultima modifica: 2021-07-19T10:50:11+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts