Epica Awards 2019 leaderboard
 

Mondadori Store promuove la lettura insieme ad Action & Branding, che chiude l’anno con crescita a doppia cifra

Al via la campagna di promozione del libro e della lettura del network di librerie del Gruppo Mondadori intitolata ‘C’è vita, in un libro. La tua’. La pianificazione è a cura di Media Club

Si intitola “C’è vita, in un libro. La tua” la nuova campagna per la promozione del libro e della lettura varata da Mondadori Store.

Firmata da Action & Branding, l’iniziativa quest’anno mette al centro i piccoli lettori. Il progetto, nato da un’idea dell’artista Mr. Savethewall, ha coinvolto infatti più di 40 bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, intervistati nel corso di due sessioni speciali di Bookshot, brevi shooting video e fotografici condotti dall’artista con la consulenza della psicologa e psicoterapeuta Stefania Andreoli.

Mondadori Store promuove la lettura insieme ad Action & Branding, che chiude l’anno con crescita a doppia cifra

Tutti i contenuti saranno disponibili sul sito www.mondadoristore.it/condividiunlibro, dove saranno raccolti anche i post dei lettori invitati a prendere parte all’iniziativa condividendo sui social il proprio libro preferito con l’hashtag #condividiunlibro.

La campagna, on air dal 15 novembre fino alla conclusione del periodo natalizio, sarà declinata in quattro soggetti stampa e video  di 30’’ e 60’’, e sarà pianificata da Media Club sugli inserti cultura dei principali quotidiani nazionali, magazine Mondadori, web, i social network Facebook, Instagram, Youtube, in tutte le librerie della rete Mondadori Store e Mondadoristore.it e sugli schermi digitali nelle stazioni ferroviarie e metropolitane, nei centri commerciali e nei centri urbani.

A supporto anche un’operazione con influencer curata dall’agenzia Pulse.

Da sinistra: Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail; Stefania Andreoli, psicologa e psicoterapeuta, Mr. Savethewall, artista; Alessandro Pedrazzini, ceo di Action & Branding

«Si tratta di una campagna – ha spiegato Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail – che ci accompagnerà anche per tutto il 2020».

«E’ un progetto molto ambizioso, che ci ha fatto vivere una bellissima esperienza. Coniugare il pensiero creativo d’agenzia con l’arte è stato un compito complesso che ha dato vita a dei contenuti che amiamo molto. Sono certo che questo progetto rappresenti una modalità di fare comunicazione innovativa, di grande interesse per il pubblico e di ottimo impatto sulla marca», aggiunge Alessandro Pedrazzini, ceo di Action & Branding. L’agenzia parte del Gruppo This Is Ideal si avvia verso la conclusione di un anno molto positivo che si chiuderà con una crescita del fatturato in doppia cifra.

Mondadori Store promuove la lettura insieme ad Action & Branding, che chiude l’anno con crescita a doppia cifra ultima modifica: 2019-11-12T10:54:56+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment