Sky_20210614_Radio_v1_Banner_1000x250
 

Mercatone Uno si rilancia in comunicazione con Cayenne

La catena punta su un nuovo stile comunicativo incentrato sulla trasparenza e la distintività. Al via da questo week end la nuova campagna pubblicitaria dal claim “E’ sempre tutto vero”, promossa con un volantino distribuito in sei milioni di copie e una campagna web e radio

“E’ sempre tutto vero” è il claim scelto da Mercatone Uno per le sue nuove campagne promozionali e di comunicazione, a partire dal volantino delle offerte attive dal 20 luglio negli store della catena della grande distribuzione del mobile e del complemento d’arredo.

Mercatone Uno si rilancia in comunicazione con Cayenne

Il volantino con i prodotti in promozione è stato distribuito in 6 milioni di copie in tutta Italia, e le offerte più accattivanti saranno oggetto di una campagna nazionale radio e web, on-air a partire da questo week-end, firmata da Cayenne.

«Mercatone Uno è un marchio storico, con un legame consolidato con la clientela: i consumatori sanno che da noi trovano convenienza vera tutto l’anno e prodotti di qualità, non sconti urlati da prendere al volo o sconti degli sconti – commenta il direttore generale di Mercatone Uno, Gaetano Gasperini – La trasparenza è un valore sempre più apprezzato dal consumatore del terzo millennio, che ha strumenti istantanei di verifica sulla effettiva concretezza delle “offerte da urlo da prendere al volo”. La nostra convenienza è vera e “batte” anche lo sconto più alto. Sappiamo bene che il nostro stile comunicativo è in controtendenza in questa fase di mercato, e nel settore dell’arredamento in particolare, ma è una scelta meditata di chiarezza, distintività e trasparenza che parla ad un consumatore sempre più evoluto».

Il processo di rinnovamento e riposizionamento commerciale, avviato due anni fa, è proseguito nel 2017 con l’avvio del canale di vendita online (shop.mercatoneuno.com), con offerte esclusive, e con il rilascio della nuova app per iOS e Android, con grafica rinnovata e nuovi servizi per gli utenti.

L’innovazione ha visto anche il lancio di nuove modalità di contatto con i clienti, quali ad esempio il roadshow promozionale Rinnova Days realizzato nella primavera 2017: quindici tappe di tre giorni ognuna in Emilia-Romagna e Puglia, nelle aree in cui sono presenti punti vendita della catena, che hanno generato un positivo ritorno in termini di drive to store e di coinvolgimento del pubblico.

Mercatone Uno si rilancia in comunicazione con Cayenne ultima modifica: 2017-07-24T12:27:15+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment