MediaWorld sostiene GirlsTech e celebra le grandi pioniere del passato. Armando Testa firma la campagna

MediaWorld promuove un progetto formativo dedicato alle giovani donne italiane. A supporto una campagna pubblicitaria di Armando Testa in tv, digital, social , radio e punto vendita

Recenti dati confermano che, nelle università italiane, i corsi STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) vengono scelti dal 18,3% del totale delle ragazze iscritte e, nell’ultimo anno accademico, tra tutti gli iscritti alle facoltà scientifiche, le studentesse raggiungevano il 37% del totale. Un gap che si riflette anche sul mercato del lavoro, dove, a un anno dalla laurea, il tasso di occupazione degli uomini laureati nei corsi STEM raggiunge il 91,8%, contro l’89,3% delle donne.

In occasione della Giornata Mondiale delle Donna, per contribuire concretamente a colmare questo gap di genere nella diffusione delle materie STEM, MediaWorld sostiene GirlsTech, iniziativa per la promozione della parità di genere attraverso eventi e attività didattiche, realizzata da SYX, associazione no-profit per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche.

Quattro mesi di corsi online per un totale di 270 ore di formazione gratuita rivolta a giovani donne dai 7 ai 18 anni, con l’obiettivo di sviluppare i talenti tecnologici femminili e sostenere concretamente, con percorsi di formazione e crescita, la presenza femminile nel settore della scienza e della tecnologia.

Al progetto formativo dedicato alle giovani donne italiane, MediaWorld affianca una campagna celebrativa delle grandi pioniere del passato, esempio per le nuove generazioni e ispirazione per superare la dicotomia donna/tecnologia.

La campagna, ideata dal Gruppo Armando Testa e sviluppata sui canali digital da Plan.net inviterà gli italiani a scoprire il contributo di queste grandi donne del passato tramite una landing page dedicata e numerose attività social. Inoltre, l’iconica M rossa di MediaWorld si tinge di rosa trasformandosi in una M ipertecnologica che fa da protagonista in tutta la comunicazione.

La campagna, on air dal 4 al 14 marzo, prevede una comunicazione integrata a 360° che va dalla tv alla radio, dal digital ai canali social, passando per i punti vendita e i materiali POP.

Per celebrare il lato rosa della tecnologia, MediaWorld ha lanciato la promozione Tech is Pink, selezionando i migliori prodotti e accessori con un’attenzione particolare alle donne, dai convertibili ultraleggeri ai prodotti tech per la bellezza di corpo e capelli, agli smartphone con i colori più trendy per non dimenticare tv e accessori per le appassionate di cucina.

MediaWorld sostiene GirlsTech e celebra le grandi pioniere del passato. Armando Testa firma la campagna ultima modifica: 2021-03-05T11:42:26+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment