Branded Content 2020
 

Lidl vuole consolidare il media in una sola agenzia. In gara Starcom e OMD

Reduce anche in Italia dall’abbuffata di esposizione mediatica grazie alla fan collection, Lidl ha nel frattempo avviato una gara media internazionale che coinvolge i mercati europei.

Secondo fonti interpellate da Brand News, la gara è in corso anche in Italia.

Attualmente il retailer lavora con due agenzie, Starcom e OMD, la prima per il buying e la seconda per il planning, e secondo la stampa britannica l’intenzione sarebbe quella di concentrare l’incarico in una sola agenzia, anche se ogni sede locale è stata incoraggiata a scegliere il partner che preferisce.

In una prima fase della gara avrebbe partecipato anche GroupM e adesso il faccia a faccia riguarderebbe solo le due agenzie uscenti.

In Italia a gennaio 2019 era stata OMD a vincere la gara che le aveva riconfermato per altri due anni la gestione del budget media e delle strategie di marketing di Lidl Italia. Sempre nel nostro paese, il retailer tedesco aveva affidato nel dicembre 2018 a Plan.Net Italia la gestione della strategia social, incarico ora in scadenza.

In Italia Lidl è presente dal 1992 e conta una rete vendita di oltre 650 supermercati e 16.000 dipendenti. L’85% dell’offerta è rappresentato da private label, frutto di strette collaborazioni con partner regionali e locali.

Lidl vuole consolidare il media in una sola agenzia. In gara Starcom e OMD ultima modifica: 2020-11-27T10:45:37+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment