Lidl Italia coniuga realtà virtuale e punto vendita con la app My Lidl Shop

Il gioco trasforma l’esperienza d’acquisto in store e dà vita a un’opportunità di fidelizzazione del consumatore

Lidl Italia lancia un  gioco di simulazione in stile cartoon dedicato a tutta la famiglia: My Lidl Shop. Una game app gratuita, che congiunge realtà virtuale ed esperienza in punto vendita in un’avvincente sfida ambientata nel mondo del retail.

Lidl Italia coniuga realtà virtuale e punto vendita con la app My Lidl Shop

Disponibile in 14 paesi europei, l’app punta ad intrattenere e ad interagire attivamente con il cliente, promuovendo una customer experience sempre più connessa ed emotivamente coinvolgente. Il gioco, infatti, trasforma l’esperienza d’acquisto in store, rendendola più emozionante, e dà vita ad una innovativa opportunità di fidelizzazione del consumatore.

In “My Lidl Shop”, infatti, protagonista diventa il cliente. Ogni giocatore è chiamato a creare il proprio negozio Lidl e a gestirlo al meglio, partendo da un semplice locale e arrivando ad un supermercato sempre più completo e accessoriato. Portando a termine le appassionanti attività quotidiane e aumentando di livello, l’utente potrà arricchire e personalizzare sempre di più il proprio store virtuale, inserendo nuovi prodotti, aggiungendo elementi decorativi, ampliando il parcheggio, o assumendo collaboratori che lo aiutino a far crescere il proprio market.

Tutte queste nuove funzioni potranno essere sbloccate attraverso  punti extra, che si ottengono raggiungendo gli obiettivi giornalieri e garantendo la massima soddisfazione dei consumatori. Dai bambini agli anziani, dagli uomini d’affari agli sportivi, ognuno dei clienti di “My Lidl Shop” ha le proprie esigenze e una lista della spesa personalizzata. É quindi essenziale assicurare loro esattamente ciò che cercano: prodotti sempre freschi e un negozio pulito ed ordinato, in linea con i valori dell’Insegna.

“My Lidl Shop”, inoltre, porta l’entertainment anche all’interno dei punti vendita Lidl: la app, infatti, offre la possibilità di incrementare il punteggio scannerizzando con il proprio device il codice a barre di alcuni prodotti selezionati ad hoc dall’assortimento della Catena.

La app è scaricabile gratuitamente da Google Play e dall’App Store ed è utilizzabile anche offline su smartphone e tablet.

Lidl Italia coniuga realtà virtuale e punto vendita con la app My Lidl Shop ultima modifica: 2017-10-19T16:17:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts