Onlineprinters marzo 2020
 

Lidl Italia conferma Plan.Net per la social media strategy

L’agenzia digital del Gruppo Serviceplan sarà partner della catena anche per i prossimi due anni

Plan.Net Italia chiude il 2018 con una conferma: l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan contribuirà anche per i prossimi due anni alla social media strategy di Lidl Italia. La collaborazione, nata nel 2017, prevede un supporto nella produzione di contenuti digitali da destinare ai social media della catena della GDO.

Lidl Italia conferma Plan.Net per la social media strategy

Lidl Italia, la cui pagina Facebook è al nono posto assoluto in Italia per numero complessivo di Fan con oltre 2 milioni di utenti, già da un anno ha scelto di farsi affiancare da Plan.net nella creazione di contenuti digital dal tone of voice riconoscibile e fortemente ingaggianti.

In particolare, negli ultimi mesi la social media strategy è stata Instagram oriented: Lidl Italia e Plan.Net hanno infatti puntato con decisione sullo sviluppo di questa piattaforma in evidente ascesa. Una scelta che si è dimostrata vicente, tanto che il numero di Follower del profilo Instagram del Brand è cresciuto notevolmente e oggi possiede il maggior numero di “seguaci” nell’ambito della GDO.

La collaborazione tra Lidl Italia e Plan.Net ha permesso al leader della GDO di aumentare la propria brand awareness sui social media, con schiere di fan e follower che apprezzano non solo la qualità dei prodotti, ma anche l’originalità dei post, che strizzano l’occhio al newsjacking.

 

CREDITS

Agenzia: Plan.Net Italia

Cliente: Lidl Italia

Head  of Communications: Alessia Bonifazi

Head of Social Media: Marco Lamoli

Social media Manager: Elisa Magnani

Art Director:  Igor Bajin, Simone Andrizzi, Matteo Busti, Giulia Usberti Fellini, Jasmine Tettamanti

Copywriter: Eleonora Demaldè

Account Director: Sara Ruggiero

Lidl Italia conferma Plan.Net per la social media strategy ultima modifica: 2018-12-18T17:05:39+01:00 da editorbrand01

Tags:

,

Related posts

Comment