Onlineprinters settembre 2020
 

L’amore per il cibo nel nuovo spot di Carrefour Italia firmato da Publicis. Il planning è di Havas Media

E’ on air  dal 5 al 23 maggio la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Carrefour. Havas Media ha curato la pianificazione

L’amore degli italiani per la cucina è al centro del nuovo spot di Carrefour Italia, ideato da Publicis.

La campagna pubblicitaria si focalizza dunque sull’amore per il cibo, un valore condiviso ancor di più durante  l’emergenza coronavirus. Per questo motivo, recita lo spot, “Oggi più che mai, una spesa non è solo una lista. Sono gli ingredienti che rendono migliore ogni tuo giorno.”

L'amore per il cibo nel nuovo spot di Carrefour Italia firmato da Publicis

“Con questa campagna istituzionale – spiega Laurent La Forest, direttore marketing, clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia – abbiamo voluto innanzitutto esprimere ed affermare la vicinanza di Carrefour Italia a tutti gli Italiani, soprattutto in questo difficile momento storico che stiamo tutti attraversando. Ogni giorno, dal primo momento di questa emergenza, abbiamo garantito la presenza di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali, offrendo il migliore servizio possibile e continuando ad essere un punto di riferimento per l’intera popolazione. Siamo convinti, infatti, che per la tradizione e la cultura italiana, il cibo più di ogni altra cosa possa unire, regalare emozioni e farci provare piacere anche nei momenti più difficili. Sensazioni positive che, sono convinto, continueremo a portare con noi: sapori e colori che ci hanno tenuti uniti e vicini anche se fisicamente distanti, facendoci sentire parte di un’unica collettività”.

Lo spot, on air dal 5 al 23 maggio nel formato 30’’ per tv e web e 45’’ per il sito Carrefour.it e i canali proprietari, sottolinea questi valori accompagnato dalle note di “True Colors” resa famosa da Cindy Lauper nella  interpretazione di Ane Brun.

È stato ideato da Publicis Italia con la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La pianificazione è curata da Havas Media.

 

CREDITS

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Associate Creative Director: Enrico Bellini

Associate Creative Director: Renzo Mati

ACD Art: Livio Gerosa

Copywriter: Margherita Teodori

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account Executive: Maria Cristina Cuocolo

Strategy Director: Guglielmo Pezzino

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Cinzia Morandi

Editor: Fabrizio Squeo

Color Grading: Daniel Pallucca

Post Production: Prodigious

Mix Audio: Top Digital

 

Footage

Immagini di repertorio

Mario Tirelli – MT Communication SRL

 

Music

Edizioni musicali

True Colors

(Steinberg/Kelly)

Sony/Atv Music Publishing

 

Crediti Discografici

Ane Brun – True Colors

© 2008 Balloon Ranger Recordings AB

 

 

L’amore per il cibo nel nuovo spot di Carrefour Italia firmato da Publicis. Il planning è di Havas Media ultima modifica: 2020-05-05T14:40:47+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment