La spinta gentile di Esselunga per incrementare la raccolta delle bottiglie di plastica

Sono stati resi noti venerdì i risultati del test che Esselunga, in collaborazione con Marevivo e Comune di Camaiore, ha realizzato nel punto vendita della città toscana per incrementare la raccolta delle bottiglie di plastica in PET.

Il 31 luglio scorso all’ingresso del negozio è stato istallato un eco-compattatore che in cambio di 6 bottiglie inserite erogava uno scontrino con un buono di 20 centesimi da utilizzare per la spesa.

Nei primi 2 mesi del test sono stati recuperati circa 3mila kg di plastica da quasi 134mila bottiglie recuperate, superando ogni più rosea previsione dei promotori dell’operazione.

Anche Ferrarelle, di recente, ha realizzato un’iniziativa di sostenibilità ambientale simile, mettendo a disposizione di un evento a Napoli una serie di eco-compattatori per la raccolta delle bottiglie in PET e sensibilizzando i partecipanti a un corretto riciclo.

Il brand di acqua minerale ha un impianto per il riciclo del PET all’interno dello stabilimento di Presenzano.

 

 

La spinta gentile di Esselunga per incrementare la raccolta delle bottiglie di plastica ultima modifica: 2019-10-08T13:57:32+02:00 da Redazione

Related posts