John Lewis fa sperimentare il Natale come se lo vivessimo per la prima volta nella campagna 2021

Come sempre a cura di Adam&EveDdb, la campagna di John Lewis include esperienze da vivere nei negozi e su mezzi digitali

In anticipo rispetto agli anni scorsi, quando l’arrivo della campagna natalizia per eccellenza era fissato intorno a metà novembre, John Lewis ha lanciato il film ‘Unexpected Guest’.

Ideato come sempre dall’agenzia Adam&EveDdb, racconta dell’incontro tra un giovane terrestre e una giovane aliena.

L’intento, attraverso la storia di Nathan e Skye, atterrata con la sua navicella in avaria nel boschetto dietro casa, è rappresentare la magia del Natale sperimentata per la prima volta: le tradizioni, i doni fatti col cuore, il cibo condiviso con i propri cari, le lucine, la prima nevicata. Tutti momenti che Skye non ha mai vissuto e che sperimenta con autentica gioia, prima di tornare nella sua galassia con indosso il maglione natalizio del nuovo amico. La regia è di Mark Molloy per la casa di produzione Smuggler. La colonna sonora è ‘Together in Electric Dreams’ di Philip Oakey e Giorgio Moroder, anno 1984, eseguita dalla ventenne Lola Young.

“Non c’è niente di più magico che scoprire per la prima volta la gioia del Natale e godersi le feste con i propri cari. Dopo gli ultimi 18 mesi, volevamo che la nostra campagna celebrasse davvero questo aspetto, in attesa di un futuro più luminoso. Attraverso la storia di Skye e Nathan celebriamo l’amicizia e riportiamo alla memoria la gioia di vivere il Natale per la prima volta” commenta Claire Pointon, Director of Customer di John Lewis.

Come sempre, la campagna vivrà non solo in tv ma anche sui mezzi digitali e nei 10 Christmas Emporium allestiti dal retailer. Qui si potrà visitare la navicella di Skye per creare e condividere gif interattive. Sono state rese disponibili due lenti di Snapchat, una per i selfie per prendere le sembianze da alieni, l’altra per giocare con la nave spaziale. Il merchandising della campagna include il maglione di Nathan per adulti e bambini e sarà acquistabile, insieme a numerosi articoli tutti John Lewis, direttamente da alcune delle scene del video nella versione sul sito johnlewis.com.

Sono state inoltre pensate esperienze dedicate agli iscritti al programma My John Lewis Members fruibili su app e sito. ‘Unexpected Guest: The Experience’ permette di mettersi nei panni di Nathan ed esplorare la pubblicità attraverso i suoi occhi, scoprire personaggi in AR, scaricare materiali come giochi da stampare e attività per i bambini. Si può anche andare in cerca di personaggi nascosti provenienti dalle scorse campagne John Lewis. Ogni settimana l’esperienza verrà aggiornata con contenuti nuovi in modo da giocare e scoprire i dietro le quinte fino a Natale.

John Lewis fa sperimentare il Natale come se lo vivessimo per la prima volta nella campagna 2021 ultima modifica: 2021-11-04T15:45:39+01:00 da editorbrand01

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