CASE STUDY – Tra influencer e marchettoni, per i brand che fanno storytelling la terza via è la trasparenza

Carrefour, The Jackal e H48 hanno raccontato agli studenti IED Milano come si crea un branded content di successo con la case di #LaMarchetta, un gioco di complicità con i consumatori che punta sulla trasparenza, uno storytelling con contenuti originali, capace di informare e divertire e soprattutto creare esperienze per gli utenti.

“È arrivato finalmente il tempo in cui l’azienda si deve raccontare attraverso un posizionamento che punti non solo  più esclusivamente sull’aspetto commerciale, ma sempre di più sui valori della gente”, ha sottolineato Federica Palermini, Responsabile Brand & Comunicazione e Digital Innovation Carrefour Italia.

Codice comunicativo dedicato al mezzo, trasparenza e real time sono i 3 asset su cui ha puntato l’insegna insieme all’ascolto della rete e la capacità di interagire e reagire.

“Ironia e autoironia sono alcuni dei modi per condividere questi valori, per questo la nostra scelta è ricaduta sui The Jackal, personaggi che vengono proprio dal mondo digital che hanno saputo creare un umorismo unico proprio su questi canali”, ha spiegato Palermini.

#LaMarchetta è il titolo quanto mai esplicito della web serie creata per promuovere la linea di prodotti a marchio, in un crescendo di esposizione dei prodotti Carrefour che alimentava “sia l’ironia che la credibilità dei contenuti video”, ha raccontato Federico Saccani, Executive Creative Director H48.

Con 4 mesi di contenuti editoriali e 7 video pubblicati, l’operazione ha raccolto più di 21 milioni di utenti raggiunti, oltre 10 milioni di video-views, più di 1,6 milioni di interazioni tra commenti, reazioni, share e click, e oltre 700mila ad server impression.

CASE STUDY – Tra influencer e marchettoni, per i brand che fanno storytelling la terza via è la trasparenza ultima modifica: 2017-05-12T12:25:43+02:00 da Redazione

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