Green Pea apre a Torino con un nuovo concept di retail park sostenibile e utile

Indirizzare il commercio verso valori utili al benessere vero: così Oscar Farinetti racconta il suo Green Pea che ha aperto ieri a Torino al Lingotto, di fianco al primo Eataly aperto proprio da Farinetti nel 2007.

Newco che fa capo per il 90% alla Eatinvest (60% famiglia Farinetti, 20% famiglia Nocivelli) e al 10% alla famiglia Orecchia, lo spazio offre su 15mila mq prodotti “sostenibili e rispettosi della terra, dell’aria, dell’acqua e delle persone” in un edificio che tiene insieme ‘life’ (FCA, Iren, Enel X, Tim, UniCredit, Mastercard e FPT Industrial), ‘home’, ‘fashion’, ‘beauty’ e “ozio creativo” con 3 ristoranti, spa e piscina.

Il concetto di fondo è che i prodotti devono durare a lungo e che giunti a fine vita si possano riutilizzare o riciclare e l’edificio stesso è sostenibile con soluzioni energetiche che insegnano – anche grazie a un museo interno – risparmiare e non sprecare. Attività e valori di Green Pea sono veicolati anche tramite amplificazioni, digitali e no, come l’app, un magazine e un palinsesto eventi per creare una community green con diverse tipologie di membership.

Green Pea apre a Torino con un nuovo concept di retail park sostenibile e utile ultima modifica: 2020-12-10T11:32:21+01:00 da Redazione

Related posts