Gara media Lidl: vince OMD e viene riconfermata per i prossimi 3 anni

Oltre che in Italia, OMD si è aggiudicata il budget media di Lidl anche in UK, Spagna, Polonia, Bulgaria e Repubblica Ceca

OMD vince la gara e viene riconfermata centro media di Lidl Italia per i prossimi 3 anni.

La gara indetta a livello internazionale dal Gruppo Lidl, coordinata dall’headquarter in Germania ma con decisioni prese dai singoli Paesi partecipanti, ha visto il centro media di Omnicom Media Group vincere, oltre che in Italia, anche in UK, Spagna, Polonia, Bulgaria e Repubblica Ceca.

La consultazione si focalizzava su una strategia multicanale che coinvolge tutti i mezzi offline, tra cui la tv – mezzo principe per Lidl – e i mezzi online.

Francesca Costanzo,  managing director di OMD, dichiara: “Siamo molto felici che Lidl Italia abbia deciso di rinnovare la sua fiducia nel nostro team. La soddisfazione e la retention dei nostri clienti sono l’ingrediente principale per la crescita di OMD. Il 2020 è stato un anno molto sfidante e ricco di insegnamenti, una vera e propria spinta propulsiva al cambiamento già in atto della nostra industry. Continuare ad affiancare i nostri clienti in un momento così rivoluzionario richiede dinamismo e volontà di mettersi in discussione, come mai prima d’ora. Siamo quindi orgogliosi di essere stati in grado di dimostrarlo ad un cliente del calibro di Lidl”.

Gara media Lidl: OMD riconfermata per i prossimi 3 anni
Francesca Costanzo, managing director di OMD Italia

Andrea Francesco Varisco, responsabile marketing di Lidl Italia, aggiunge: “Crediamo nelle partnership di lungo periodo come occasione di crescita reciproca, per questo la conferma di OMD ci rende doppiamente soddisfatti. Da un lato, possiamo continuare il percorso intrapreso finora con gli ottimi risultati ottenuti in termini di massimizzazione degli investimenti, dall’altro, in uno scenario media sempre più complesso e in continua evoluzione, possiamo esplorare insieme nuovi canali e ritagliare ancor più su misura il nostro media mix”.

La gara in Italia avrebbe coinvolto anche Starcom e GroupM.

La collaborazione tra Lidl Italia – il cui spending pubblicitario nel nostro paese supera i 30 milioni di euro – e Omd era iniziata nel 2014.

Gara media Lidl: vince OMD e viene riconfermata per i prossimi 3 anni ultima modifica: 2021-02-09T17:40:01+01:00 da editorbrand01

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