Farfetch lancia ‘There Was One’, brand proprietario che punta sulla moda di lunga durata

Piattaforma di riferimento per gli acquirenti di moda in cerca di capi esclusivi, vintage o difficili da reperire sul mercato locale, Farfetch è diventato un punto di riferimento nell’ecommerce fashion.

Dopo 14 anni al servizio di marchi grandi e piccoli, adesso la piattaforma lancia il proprio brand, nato osservando il comportamento dei consumatori durante la pandemia. Battezzata ‘There Was One’, la nuova linea si rivolge a chi cerca capi che durano nel tempo e non sono alla moda solo per una stagione, ha spiegato Holli Rogers, Chief Brand Officer di Farfetch.

La nuova etichetta è stata creata in collaborazione con New Guards Group, gruppo acquisito dalla piattaforma nel 2019 e che include brand come Off-White ed Heron Preston.

‘There Was One’ proporrà nuovi capi basici ogni pochi mesi, venduti in esclusiva su Farfetch e con una gamma di prezzi che va dai 100 ai 1.000 dollari: la collezione sarà un osservatorio per capire cosa si vende e muovere ideazione e produzione in base ai feedback dei clienti.

Altro punto di forza del nuovo marchio è la sostenibilità, con l’utilizzo di materiali certificati provenienti da fonti sostenibili e imballaggio poco ingombrante oltre che riciclabile o compostabile.

Farfetch lancia ‘There Was One’, brand proprietario che punta sulla moda di lunga durata ultima modifica: 2021-10-21T11:34:12+02:00 da Redazione

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