Euronics è “un mondo più avanti” negli spot tv per il nuovo posizionamento

L’insegna comunica il nuovo posizionamento con una campagna pubblicitaria pianificata da Media Italia e ideata da Wunderman Thompson

Il pay off “Un mondo più avanti” sintetizza il nuovo posizionamento di Euronics.

Euronics è "un mondo più avanti" nei nuovi spot

L’insegna vuole farsi interprete di un nuovo rapporto con la tecnologia, partendo da quello che le persone dopo la pandemia vogliono: una tecnologia “amica”, che metta al centro i loro bisogni e che aiuti a migliorare sé stessi e il mondo che li circonda.

«Non vogliamo focalizzarci solo su prodotti o prezzi, ma ripartire dal ruolo di guida che possiamo avere nel realizzare le aspettative, i desideri e tutto quello in cui le persone credono. Anche attraverso la tecnologia» ha spiegato l’a.d. di Euronics Italia Massimo Dell’Acqua.

«Oggi presentiamo non solo un riposizionamento, ma una vera presa di posizione, che ribadisce la nostra vicinanza alle persone – aggiunge Daniela Ghidoli, chief marketing officer dell’insegna -. È una visione diversa della tecnologia, che deve aiutarci a raggiungere anche di più di quello per cui è stata pensata: migliorare la nostra vita e migliorare anche noi».

In comunicazione, il nuovo posizionamento viene declinato attraverso uno spot, al via da domenica 24 ottobre in tv con pianificazione a cura di Media Italia.

Il film vuole rappresentare un manifesto attitudinale che prende vita nel dialogo continuo tra il commesso Euronics e le persone che rappresentano i diversi target, a partire da una domanda che mette in discussione la marca stessa: “A che serve la migliore tecnologia se non la usiamo per migliorare anche noi?”.

A firmarlo è Wunderman Thompson, scelta al termine di una gara conclusasi in estate (vedi notizia).

La campagna oltre che in tv viene declinata sui canali social e digital.

 

CREDITS

Wunderman Thompson

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Creative Director: Dario Marongiu e Lorenzo Branchi
Business Director: Cristina Barbiero
Head of Service Design: Simona Audino
Head of Digital Strategy: Alessandro Fusco
Creative Supervisor: Federica Rebuzzini
Senior Art Director: Fabio Pistoia
Senior Copywriter: Michele Consiglio, Carlo Scarpati
Senior TV Producer: Virginie Alexandre
Strategic Planner: Valentina Lillo
Account Executive: Tommaso Pennati

Casa di produzione: Akita Off:
Regia: Alessandro de Leo
Post-produzione: Hogarth Italia

Casa di produzione digital: FM

Centro media: Media Italia

 

 

Euronics è “un mondo più avanti” negli spot tv per il nuovo posizionamento ultima modifica: 2021-10-25T16:54:48+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment