Esselunga sperimenta il servizio Buttabene per scoprire come fare correttamente la differenziata

L’app di Esselunga ha una nuova funzionalità: è il servizio Buttabene – realizzato in collaborazione con Zeroed – che permette di scoprire tutte le informazioni utili per una corretta raccolta differenziata.

Il servizio è solo in via sperimentale, attivo per un numero limitato di clienti, nei comuni di Milano, Firenze, Torino, Bologna, Verona, Alessandria e Novara, ma ha una caratteristica che lo rende particolarmente utile e facile da usare: basta scansionare con la fotocamera del telefono il codice a barre dei prodotti per scoprire dove buttare e come riciclare le confezioni dei prodotti.

Testato, funziona ma non ancora su una molteplicità di prodotti e comunque a ogni scansione aggiunge anche un consiglio per smaltire meglio.

Esselunga ha avviato diverse sperimentazioni per facilitare la raccolta differenziata e incrementare la raccolta delle bottiglie di plastica.

Esselunga sperimenta il servizio Buttabene per scoprire come fare correttamente la differenziata ultima modifica: 2021-05-05T10:47:24+02:00 da Redazione

Related posts