Branded Content header 2019
 

Esselunga inaugura a Brescia il format del futuro con un lay-out innovativo

Niente più percorsi obbligati per velocizzare la spesa di chi ha fretta, tante soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico e in vista della certificazione in classe A, un assortimento di oltre 24mila articoli su 4.600 mq di superficie organizzati intorno a una sorta di ‘piazza’ che valorizza tutto il ‘made in Esselunga’.

È il punto vendita di via Triumplina a Brescia realizzato da Esselunga su progetto dello Studio Nonis mentre gli interni sono stati realizzati da Landini Associates, con una completa rivoluzione del percorso interno: si inizia dalla pasticceria, integrata con bar da una parte e reparto pane dall’altra, con i panettieri che impastano e sfornano a vista; come sulla piazza di un mercato, si susseguono gastronomia, frutta e verdura, pescheria e tutti i reparti che hanno contribuito al successo dell’insegna e sono anche al centro della campagna istituzionale firmata da Armando Testa, non ultima l’enoteca con oltre 850 etichette e un sommelier virtuale che consiglia gli abbinamenti con il cibo.

Esselunga inaugura a Brescia il format del futuro con un lay-out innovativo

Nel nuovo supermercato ci sono anche parafarmacia e profumeria, una serie di shop-in-shop che mimano la specializzazione verticale e il servizio Clicca e Vai per il ritiro gratuito, direttamente dall’auto della spesa ordinata online, senza costi aggiuntivi e senza limiti di spesa, e anche un’area ecologica come quella sperimentata nel punto vendita di Camaiore per la raccolta del Pet e che offre un buono di 0,10 euro ogni 10 bottiglie.

Esselunga inaugura a Brescia il format del futuro con un lay-out innovativo ultima modifica: 2019-11-29T16:59:20+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment