Decathlon affida a Connexia la gestione delle attività social in Italia

Decathlon affida a Connexia  la gestione delle attività sui canali social del brand in Italia.

L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai fan di Decathlon, dialogando con loro sui principali canali social per rafforzare la mission del brand, “stuzzicare la voglia” di praticare sport e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici derivanti dall’attività fisica.
Connexia si occuperà della gestione dei canali Facebook, Instagram Twitter e YouTube di Decathlon, raccontandone prodotti, servizi e “universo”, e interagendo con la vastissima fan base. Sempre a Connexia il compito di sfruttare al meglio il budget destinato da Decathlon alle campagne di social advertising e la formazione in ambito social media delle risorse interne impegnate nei punti vendita presenti sul territorio italiano.

“Rendere accessibile i piaceri dello sport al maggior numero di utilizzatori sportivi è la nostra missione. – dichiara Mirko Lippa, Dialogue Manager Decathlon Italia – Per questo, da anni, noi di Decathlon facciamo quello che amiamo: creiamo prodotti ‘marca passione’ per soddisfare la voglia di sport di tutti i praticanti, co-ideiamo prodotti innovativi e creiamo il desiderio di prendere parte ad un’esperienza unica al 100%. Creare un dialogo unico e personalizzato con i nostri utenti/clienti è per noi fondamentale, per questo motivo ogni giorno ci impegniamo a trasmettere questa passione attraverso i nostri canali social. Abbiamo lanciato questa sfida a Connexia per la sua capacità nel tradurre creativamente i nostri bisogni, certi dei traguardi che taglieremo insieme”.

Decathlon affida a Connexia la gestione delle attività social in Italia
Mirko Lippa

 

“Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti è la nostra sfida quotidiana. – dichiara Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia – Decathlon mette l’innovazione al centro: ricerca, concept, design, sviluppo, lungo tutta la filiera produttiva il team di Decathlon lavora sempre con grande energia e passione per realizzare prodotti tecnici, semplici e accattivanti. Pensiamo che Connexia sia il partner migliore per trasmettere il sistema di valori del cliente, pensare e costruire progetti originali e rilevanti in cui il nostro contributo nella definizione delle strategie di comunicazione dei canali social Decathlon e le nostre attività di Social Media Management sapranno fare la differenza”.

Decathlon affida a Connexia la gestione delle attività social in Italia
Massimiliano Trisolino
Decathlon affida a Connexia la gestione delle attività social in Italia ultima modifica: 2017-05-16T14:18:33+02:00 da Redazione

Related posts