After Cannes 2019 masthead
 

Coop cambia agenzia e sceglie Havas Milan

Coop ha deciso di affidare la propria strategia di comunicazione a un nuovo partner, Havas Milan.

La prima campagna è prevista al via nel prossimo autunno e racconterà con nuovo slancio e nuove parole l’impegno di Coop.

Nella nota diffusa da brand e agenzia  Marco Pedroni, Presidente Coop Italia, spiega “Cambiare in un mondo che cambia è l’impegno che ci siamo reciprocamente presi. Vogliamo sostenere i comportamenti responsabili dei consumatori e questo ci porta a riaffermare con forza e in modi nuovi la nostra identità. Rappresenteremo con la collaborazione di Havas ciò che facciamo ogni giorno, le scelte sul cibo, gli assortimenti, i punti vendita. Scelte ragionate e realizzate per quello che siamo: cooperative di consumatori. Con Havas apriamo una nuova collaborazione, e nel farlo ringraziamo Young & Rubicam con cui abbiamo fino ad oggi fatto un lungo e proficuo cammino”.

La considerazione da cui prende le mosse questo cambiamento vede Coop agire in uno scenario in cui i “consumatori stanno cambiando – sono persone attente, informate e consapevoli che fanno dei propri atti di consumo azioni capaci di decidere il futuro della collettività” – e nel quale il brand vuole posizionarsi come “soggetto che può realmente intercettare il cambiamento che le persone chiedono”, “raccontando in modo nuovo e forte tutto ciò che fa nel quotidiano”.

L’agenzia che ha seguito Coop per molti anni è stata Young & Rubicam, oggi VMLY&R.

 

Coop cambia agenzia e sceglie Havas Milan ultima modifica: 2019-04-17T11:59:42+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment