Conad, ricavi a +4,9% nel 2017. In costante crescita il budget per la comunicazione, quest’anno di 38 milioni

L’assemblea dei soci Conad ha approvato il bilancio 2017, chiuso con un fatturato della rete di vendita di 13 miliardi di euro, 600 milioni in più rispetto all’esercizio precedente (+4,9%).

La quota di mercato si è attestata all’12,5%, in ulteriore progressione rispetto all’11,9% del 2016: cresce nei supermercati, al 21,5% (0,8 punti percentuali sopra il valore del 2016), e nel libero servizio, al 14,6%, 0,4 punti percentuali al di sopra del precedente valore (fonte: Gnlc II semestre 2017).

Conad, ricavi a +4,9% nel 2017. In costante crescita il budget per la comunicazione, quest’anno di 38 milioni

Conad è leader in Abruzzo, Calabria, Lazio, Molise, Sardegna, Umbria ed è secondo in Campania, Emilia-Romagna, Sicilia e Valle d’Aosta.

Anche gli investimenti in comunicazione si sono rafforzati nel tempo: un impegno progressivo, in costante crescita, che ha consentito al gruppo di consolidare la posizione di maggiore investitore del settore della distribuzione organizzata. Negli ultimi dieci anni lo stanziamento pubblicitario dell’insegna è aumentato del 25%, raggiungendo nel 2017 i 37 milioni di euro, di cui il 12% destinato ai media digitali. In particolare, nel settore degli investimenti tv Conad è il primo “big spender” della gdo, con uno stanziamento pari al 40% del totale di settore.

Quest’anno l’investimento in comunicazione è di 38 milioni (+3%), con il digital che passa al 15% (leggi la notizia).
Anche la notorietà di Conad continua la sua ascesa, consolidando una leadership che appare ormai indiscussa. Nel 2017 la Margherita si conferma il primo brand della gdo per notorietà, con un valore che tocca il 92,6 % (+0,4% rispetto al 2016).
Nel 2017 l’importo destinato alle iniziative di responsabilità sociale ha superato i 23 milioni di euro, a cui si aggiungono oltre 2,8 milioni di euro indirizzati all’acquisto di attrezzature informatiche e multimediali da donare alle scuole.

Conad, ricavi a +4,9% nel 2017. In costante crescita il budget per la comunicazione, quest’anno di 38 milioni ultima modifica: 2018-06-21T10:09:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts