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Conad: al via la campagna di Wpp per ‘Campioni del Risparmio’

Conad va on air con il team di Wpp per la promozione ‘Campioni del Risparmio’

È on-air la campagna ‘Campioni del Risparmio’ di Conad firmata da Wunderman Thompson, agenzia di Wpp a cui l’insegna ha affidato la comunicazione sul finire dello scorso anno.

Spot tv, radio e attivazione digital sono i mezzi scelti per comunicare la promozione che permette di accedere alle marche più grandi a prezzi bassi.

Ha preso il via, dunque, un lungo percorso che vedrà il Team WPP impegnato a raccontare il brand in tutte le sue espressioni: progetti di comunicazione on e offline, progetti di ricerca, attività PR, media, operazioni a favore del territorio, a dimostrazione che ‘un supermercato non è un’isola’. Ricordiamo che oltre a Wunderman Thompson, le altre sigle di Wpp coinvolte su Conad sono Media Club per la pinaificazione media mentre alcune iniziative di social media saranno seguite da H&K Strategies.

 

“Conad ha individuato in WPP il partner in grado di attuare un coordinamento complessivo nello sviluppo della comunicazione on e off line, degli investimenti media, frutto di una nuova strategia che dall’inizio del 2019 ha previsto il rilancio significativo delle diverse linee di comunicazione. L’impegno strategico di Conad per il futuro poggerà su questa partnership in misura sempre maggiore, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie a supporto della crescita, del valore della marca e delle principali iniziative commerciali ed istituzionali: Campioni del Risparmio, per esempio, è un’offerta commerciale molto competitiva ed un’occasione per migliorare la percezione di convenienza comunicando quindi l’impegno di Conad per superare un momento così difficile per le famiglie”, commenta Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione Conad

Il percorso creativo di Wunderman Thompson è iniziato con l’importante campagna integrata a sostegno (morale ed economico) dei centri antiviolenza in occasione della Festa della Donna, che ha visto il Team impegnato su un’operazione a 360 gradi,  complessa e molto emotiva che, oltre alla più classica attivazione on e offline, ha permesso di ascoltare attraverso un QR code storie di rinascita da parte di donne abusate. Il progetto ha permesso a Conad di devolvere oltre 425.000 € ai centri antiviolenza.

“Il nostro paese sta attraversando un momento storico di cambiamenti sociali, economici e generazionali. Siamo pronti, insieme a Conad, a dare il nostro contributo per rafforzare il senso di radicamento che Conad ha sia a livello territoriale che nazionale”, dichiara Giovanna Curti, business leader WPP.

Conad: al via la campagna di Wpp per ‘Campioni del Risparmio’ ultima modifica: 2019-04-03T17:01:13+00:00 da editorbrand01

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