Con MySizeID lo shopping diventa touchless

La tecnologia di MySize permette all’utente di calcolare le proprie misure utilizzando i sensori dello smartphone, grazie alle quali è possibile trovare la taglia corretta di tutti i capi.

In uno scenario in cui l’igiene diventa fondamentale per fare shopping, con conseguenti vincoli per la prova dei capi, la tecnologia può venire in soccorso e permettere di vivere un’esperienza lineare e piacevole. MySize ha sviluppato una nuova funzione della sua app MySizeID, che consente di fare shopping in modalità touchless in negozio.

Grazie all’applicazione, con la quale è possibile individuare le proprie misure in quattro semplici mosse (circonferenza petto, circonferenza fianchi e lunghezza braccia) è infatti possibile scansionare il QR code o il codice a barre del capo scelto per trovare la taglia corrispondente, senza bisogno di provarlo. Gli utenti potranno inoltre completare il loro acquisto direttamente in-app.

Con MySizeID lo shopping diventa touchless

Per poter sfruttare le funzionalità di questa soluzione, il negozio (o la catena di negozi) deve integrare MySizeID nelle proprie piattaforme di vendita, mentre il consumatore troverà MySize integrato nella app del brand che ha adottato la soluzione.

A questo punto si potranno prendere le proprie misure in modo digitale e senza contatto: spostando, infatti, il telefono in base alle indicazioni della voce guida, gli acquirenti possono misurarsi velocemente, salvare i dati nell’app, e trovare la giusta taglia del capo desiderato scannerizzando il QR code o il codice a barre dell’indumento . La app comunicherà in tempo reale con la tabella delle misure del marchio e restituirà all’utente la taglia esatta da acquistare. Infine, ci sarà la possibilità di completare l’acquisto procedendo al pagamento direttamente in-app. Questo fornisce un ulteriore livello di sicurezza non solo per il consumatore, ma anche per i collaboratori del negozio.

Con MySizeID lo shopping diventa touchless ultima modifica: 2020-07-16T09:55:33+02:00 da Redazione

Related posts