Carrefour lancia campagna video parodia delle telenovelas

La web serie, ideata da H48, propone un importante cast di 9 attori, composto da attori di teatro e da tre celebrity, Fausto Leali, Carmen Russo e Costantino Vitagliano

Si chiama #EstoyBien la nuova campagna multipiattaforma ideata e prodotta da H48 per Carrefour Italia.

Carrefour lancia campagna video parodia delle telenovelas

Il cuore della campagna è rappresentato da 6 parodie video ispirate all’estetica e al linguaggio delle telenovelas e dedicate ad altrettanti prodotti a marchio Carrefour. I prodotti sono stati inseriti all’interno dei contenuti come deus ex machina capaci di sbrogliare – in modo assurdo e comico – i complessi intrecci tipici dei melodrammi “ispanici”, riportando la situazione alla normalità.

La web serie propone un importante cast di 9 attori, composto da attori di teatro e da tre celebrity, Fausto Leali, Carmen Russo e Costantino Vitagliano. H48 ha dedicato grande cura nel ricreare le atmosfere che hanno caratterizzato le telenovelas, nel boom degli anni ’80 e ’90: dalla recitazione sopra le righe, caratterizzata da occhi sgranati e mani nei capelli, passando per la fotografia priva di gusto e l’effetto glow per conferire un’aura surreale, fino al linguaggio che è un riuscito ibrido fra italiano e spagnolo che aggiunge un tocco di non sense a ogni emozione.

 


Con questa campagna, il brand fa un ulteriore passo nella creazione di contenuti propri. A tal proposito è stato sviluppato, sulle properties del brand, un piano contenutistico dedicato, per coinvolgere attivamente gli utenti nella parodia della telenovelas e ridere insieme a loro, magari creando un nuovo trend: giocare con un format nativamente poco qualitativo, che è già di per sé parodia.

Con la digital activation, un minisito concorsuale che dà la possibilità agli utenti di vincere ogni giorno giocando con la telenovela #EstoyBien, la campagna si dimostra pienamente multipiattaforma.

 

CREDITS

L’intero progetto è stato curato dal team di lavoro di H48:
Pasquale Ascione: Head of Branded Content
Laura Brentegani: Senior Digital Project Manager
Fabrizia Fratta: Social Media Consultant
Federico Saccani: Executive Creative Director
Alex Fattore: Art Director
Francesca Beltrami: Copywriter
Casa di produzione: The Jackal

Carrefour lancia campagna video parodia delle telenovelas ultima modifica: 2017-11-21T17:45:40+01:00 da Redazione

Related posts