Onlineprinters marzo 2020
 

Carrefour chiude la gara media e concentra gli incarichi in Dentsu

A Carat e Simple Agency la gestione integrata dei mezzi tradizionali, digitali e della loro convergenza mentre Optimize si occuperà di seo, analytics e ottimizzazione della user experience

Dentsu ufficializza la vittoria nella gara media di Carrefour Italia.

Il network diventa così partner unico dell’insegna per la gestione delle attività di comunicazione nel nostro paese, con Carat e Simple Agency incaricate della gestione integrata dei mezzi tradizionali, digitali e della loro convergenza, e con il team Optimize (business unit specializzata di Dentsu) che invece si occuperà di seo, analytics e ottimizzazione della user experience in ottica di miglioramento dei conversion rate.

Per Simple Agency si tratta di una riconferma in quanto l’agenzia era già partner di Carrefour Italia dal 2018; la scelta di Carat per la parte media sui mezzi tradizionali rappresenta un consolidamento della collaborazione in Italia tra Carrefour e il gruppo Dentsu.

Piergiorgio Manuti, managing director di Carat Italia, e Leonardo Casini, chief digital officer di Dentsu Italia

La collaborazione parte il 1° ottobre 2021.

Carrefour Italia – spiega una nota – vuole puntare all’innovazione attraverso un approccio sinergico sul territorio tra ambiente fisico e digitale, in cui le barriere tra digital e non-digital sono abbattute. In questo senso, la strategia media vedrà un ruolo importante attribuito a media tradizionali gestiti in modalità digitale, come connected audio, tv e digital out-of-home, così come da un innovativo approccio alla misurazione.

L’investimento media di Carrefour è stimabile nell’ordine dei 20 milioni di euro annui.

I COMMENTI

Alessandro Lupo, director of brand marketing & communication di Carrefour Italia, dichiara: “Siamo entusiasti di questa collaborazione rinnovata ed ampliata scegliendo Dentsu per la gestione integrata di tutte le attività media, certi che contribuirà positivamente alla nostra strategia di comunicazione. Come Carrefour stiamo investendo fortemente in ottica sempre più omnicanale per il sostegno di tutti i nostri punti vendita e del nostro shop online, e siamo certi che insieme a dentsu potremo proseguire il nostro sviluppo grazie alla scelta di canali media innovativi”.

“Sono molto contento di questo importante risultato – afferma Leonardo Casini, chief digital officer di Dentsu Italia –. Siamo business partner di Carrefour Italia da diverso tempo e tra i nostri team di lavoro si è instaurata una profonda e proficua collaborazione guidata dagli obiettivi di business, prima ancora che da quelli di comunicazione. La scelta di Dentsu per la strategia media e per un fronte molto più ampio di attività si inserisce nella ormai consolidata partnership strategica con Carrefour Italia. Ne verrà un impatto positivo sull’integrazione fra discipline e mezzi, con un forte accento sull’innovazione che è uno degli aspetti che ci caratterizza da sempre”.

 

Carrefour chiude la gara media e concentra gli incarichi in Dentsu ultima modifica: 2021-09-28T11:01:25+02:00 da editorbrand01

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