American Express rivoluziona il social shopping con il ‘pay by tweet’

Al via la funzione che permette di fare acquisti solo rispondendo alle offerte, senza uscire dal social network

Se prima era possibile accedere solo a sconti e coupon, adesso su Twitter si possono fare anche veri e propri acquisti. E’ American Express ad aver lanciato lunedì la funzione ‘pay by tweet’ che permette al possessore della carta di comperare prodotti semplicemente, e in modo sicuro, mandando due tweet.

http://youtu.be/CUXQYrn8zds

Il servizio funziona così: l’utente, la cui carta AmEx è sincronizzata con Twitter (servizio che esiste da un anno, usato per veicolare sconti che si caricano direttamente sulla carta, spendibili facendo poi un acquisto tradizionale), può rispondere alle offerte pubblicate dai marchi o dei punti vendita e l’acquisto avviene inserendo lo specifico hashtag, senza lasciare la piattaforma social. Immediatamente American Express manda all’utente un messaggio di conferma, a cui bisogna rispondere entro 15 minuti per completare il pagamento.

La condivisione dei dati della carta dell’utente viene condivisa solo dopo questo passaggio da AmEx e il venditore privatamente, senza passare per Twitter, che dal canto suo non riceverà commissioni sulla transazione.

Al momento, con questo sistema si possono comprare prodotti Amazon, Xbox 360, Sony e gift card American Express.

 

American Express rivoluziona il social shopping con il ‘pay by tweet’ ultima modifica: 2013-02-13T14:17:16+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment