Aldi sta testando a Londra il suo primo negozio senza casse

Quinta catena di supermercati in UK, Aldi ha annunciato di aver avviato dei test per aprire il suo primo punto vendita senza casse a Londra.

Al momento lo stanno provando i suoi dipendenti, ma presto verranno coinvolti anche clienti nell’esperienza che permette di far la spesa pagando automaticamente.

La tecnologia checkout-free adottata richiede semplicemente di scannerizzare l’app non appena si entra in negozio, prendere i prodotti e uscire. Poco dopo si riceverà via email la ricevuta e l’importo verrà prelevato dal metodo di pagamento selezionato. Aldi ha aggiunto che il primo concept store impiegherà lo stesso numero di dipendenti di un normale negozio Aldi Local.

«Cerchiamo sempre un modo per ridefinire la definizione di retailer discount e la tecnologia usata in questa prova ci darà una grande quantità di insegnamenti» dichiara Giles Hurley, Chief Executive Officer di Aldi UK.

Quello di Aldi non è il primo negozio checkout-free di Londra. Ci ha già pensato Amazon che lo scorso marzo ha aperto nel quartiere di Ealing il suo primo supermercato al di fuori degli Stati Uniti, dotato della tecnologia Just Walk Out e chiamato Amazon Fresh, per sottolineare la vocazione al fresco dell’insegna.

Aldi sta testando a Londra il suo primo negozio senza casse ultima modifica: 2021-09-22T11:33:35+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts