A Parigi apre Carrefour Flash 10/10, concept di negozio semi autonomo

Anche a Parigi arrivano i negozi semi autonomi che velocizzano non poco l’acquisto. A lanciarlo è Carrefour, in avenue Parmentier, con una formula meno estrema di quella degli Amazon Go.

Il layout del negozio Carrefour Flash 10/10 è intessuto di tecnologia, fornita da AiFi, che registra tramite 60 telecamere HD e 2.000 sensori i prodotti prelevati dallo scaffale e, quando ci si avvicina alla cassa automatica – un semplice tablet – si troverà già il conto visualizzato sullo schermo, senza nemmeno estrarre i prodotti dalla borsa.

A questo punto basta solo pagare in modalità contactless. Il valore aggiunto della velocità è trasmesso sin dal nome Carrefour Flash 10/10: 10 secondi per prendere i prodotti, 10 secondi per pagare.

Non è necessario scaricare app o registrarsi, basta solo avere una carta contactless.

Il personale sarà presente per assistere i clienti, consegnare la merce acquistata con la formula click and collect e vigilare sul corretto funzionamento del negozio. I prodotti in assortimento sono circa 900.

A Parigi apre Carrefour Flash 10/10, concept di negozio semi autonomo ultima modifica: 2021-11-25T12:04:56+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment