7-Eleven dà il via alle consegne via drone

Chiacchierata da quasi tre anni, da quel dicembre in cui Amazon lanciò il progetto Prime Air, è avvenuta venerdì la prima effettiva consegna a domicilio da parte di un retailer via drone, completamente autonoma e approvata dalla FAA, Federal Aviation Administration.

L’ha effettuata l’insegna 7-Eleven in collaborazione con Flirtey, servizio indipendente di consegne via drone, a un cliente di Reno, Nevada.

7-Eleven and Flirtey have completed the first fully autonomous drone delivery to a customer's residence (PRNewsFoto/7-Eleven)

La consegna è stata organizzata in occasione del giorno dell’89° compleanno della catena. Per la precisione le consegne sono state due, di prodotti sia caldi che freddi, recapitati nel contenitore agganciato al drone: questo, guidato dal gps verso la casa del cliente, si è mosso autonomamente e ha depositato la merce nel giardino di casa nel giro di pochi minuti.

Tra i prodotti consegnati c’erano delle granite Slurpee, un sandwich di pollo, caffè caldo e caramelle, ma in futuro secondo l’insegna questo tipo di consegne verrà usato soprattutto per oggetti che ci si accorge di non avere in casa come le pile o la crema solare.

7-Eleven per Flirtey rappresenta il più importante contratto commerciale; lavora grazie al Nevada Institute for Autonomous Systems (NIAS) che si occupa dei piani di volo, analisi dei rischi e dettagli di volo affinché sia salvaguardata la sicurezza e la privacy dei cittadini.

7-Eleven dà il via alle consegne via drone ultima modifica: 2016-07-25T11:32:48+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts