United Colors of Benetton lancia la piattaforma ‘Clothes for humans’ e investe 20 milioni nella campagna

E’ pianificata da MEC a livello globale su magazine, web, properties del brand e canali social

E’ ‘Clothes for humans’ il concetto alla base della nuova filosofia di marketing e di prodotto di United Colors of Benetton. Il concept costituisce il perno attorno al quale ruoteranno tre linee di prodotto, una campagna pubblicitaria globale, un nuovo sito web e una serie di iniziative e materiali in-store tra cui un magalog – ibrido tra rivista e catalogo – che verrà distribuito nei negozi Benetton di tutto il mondo.

L’investimento media per questa campagna internazionale è di 20 milioni di euro, di cui metà destinati al digital. Da metà agosto sarà lanciata in tutti Paesi in cui il marchio opera. Il piano media prevede stampa, digital, properties Benetton e canali social, punti vendita ed eventi.

La campagna pubblicitaria mette in scena persone vere, genuine e diverse: una donna che consuma cibo take away davanti a un frigorifero vuoto, un gruppo di ragazze intente a bere vino a un party informale, due fratellini che si tagliano i capelli a vicenda. La luce è autentica così come lo sono i luoghi: case di gente vera, dall’aria accogliente, contemporanea e allo stesso tempo internazionale, proprio come i clienti Benetton. Di fatto, la campagna verrà diffusa online e offline in tutto il mondo, e il concept creativo assumerà anche la forma di una serie di brevi video a episodi distribuiti sui canali digitali.

La creatività è di 180 Amsterdam e di Fabrica, con pianificazione a cura di MEC.

Contestualmente viene lanciato anche il nuovo sito web benetton.com, dove un design semplice ma contemporaneo avrà il compito di accogliere nuovi e vecchi clienti nel mondo Benetton. Una sezione chiamata Identity introdurrà gli utenti ai tre elementi identificati come pilastri del brand – maglieria, colore e impegno sociale – mentre un’altra sezione chiamata Clothes for Humans presenterà la nuova filosofia di design e aiuterà i clienti a vestire il proprio stato d’animo secondo le tre linee di abbigliamento: Dress Up, Dress Down e Dress to Move. Inoltre, uno shop online rinnovato permetterà ai consumatori di sfogliare il catalogo e fare acquisti in modo rapido.

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United Colors of Benetton lancia la piattaforma ‘Clothes for humans’ e investe 20 milioni nella campagna ultima modifica: 2016-07-28T07:30:18+02:00 da Redazione

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