Onlineprinters marzo 2020
 

Tbwa\Italia firma il nuovo sito corporate di Safilo

Tbwa\Italia ha collaborato con Safilo per la riprogettazione, costruzione e sviluppo del nuovo sito corporate safilogroup.com.

L’obiettivo è stato migliorare l’esperienza degli utenti durante la navigazione e dare massima visibilità ai temi e alla mission del Gruppo Safilo basata su 3 elementi cardine: “Persone, prodotto e pianeta”.

Facilmente fruibile e navigabile, il sito ha nuovi contenuti verbali arricchiti con immagini, dati e infografiche. La dimensione funzionale e quella emozionale ed esperienziale si fondono in modo armonico e accattivante.

Tbwa\Italia ha lavorato in sinergia con i team marketing, comunicazione ed ICT di Safilo, adottando un approccio “full headless”: un nuovo ecosistema digitale che rende il sito facilmente accessibile e consultabile da tutte le piattaforme.

Tbwa\Italia firma il nuovo sito corporate di Safilo

“Lavorare allo sviluppo dello spazio virtuale che rappresenta l’espressione della identità istituzionale di una azienda è sempre un processo molto stimolante. Permette di articolare i punti di vista di tutte le aree allineandoli attorno ad una visione comune. Riprogettare, insieme a Safilo, l’architettura tecnologica ed informativa del sito per renderla al passo con le necessità del mercato, permetterà al cliente di integrare maggiormente i differenti aspetti del loro ecosistema digitale” dichiara Andrea Corno, digital director di Tbwa\Italia.

Il team dell’agenzia coinvolto sul cliente è guidato da Domenico Grandi, client lead, Nicola Lampugnani, chief creative officer e Michael Arpini, chief strategy and digital officer, Raffaella Bertini digital creative director e Andrea Corno digital director.

E’ composto da Roberta Quagliarini senior art director con Eleonora Preziosi art director e Silvia Belà, copywriter. Patrizia Scafoletti planner director e Giulio Comandini senior planner.

Tbwa\Italia firma il nuovo sito corporate di Safilo ultima modifica: 2021-05-25T16:48:35+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment