Onlineprinters bestseller sett/ott 2020
 

Sanofi Italia: Alessandro Aquilio alla guida della comunicazione

Alessandro Aquilio proviene da Ikea Italia, dove si è occupato della comunicazione e dello sviluppo della strategia green

Sanofi Italia ha affidato ad Alessandro Aquilio la guida della direzione comunicazione.

Sanofi Italia ha affidato ad Alessandro Aquilio la guida della direzione comunicazione.
Alessandro Aquilio

Autore di libri e pubblicazioni sul ruolo della comunicazione nelle aziende e nella società, ha iniziato il suo percorso professionale proprio in Sanofi come press officer per poi continuare nel Pharma, in Novartis prima e in Dompé poi, dove ha personalmente seguito come public affairs & corporate communication firector il posizionamento del Gruppo, in Italia e all’estero.

Dal 2016 ha rivestito in Ikea il ruolo di country public affairs & communication manager, occupandosi della strategia di comunicazione, posizionamento del brand e relazioni con gli stakeholders. Dal 2018, sempre in Ikea, è stato nominato inoltre country sustainability manager, occupandosi della strategia del Gruppo svedese in ambito green.

Nel nuovo ruolo Aquilio risponderà a Marcello Cattani, country lead Sanofi e amministratore delegato del Gruppo per l’Italia.

“Abbracciare questa nuova sfida professionale è per me un po’ come tornare a casa – commenta  Aquilio -. Oggi, il ruolo delle aziende farmaceutiche è più che mai centrale. Da una parte c’è un forte impegno nella ricerca di risposte a bisogni non ancora soddisfatti dei malati attraverso le attività di ricerca, sviluppo e innovazione. Dall’altra la responsabilità nei confronti di una società che cambia e dell’ambiente in cui viviamo, l’impatto sempre più riconosciuto sulla crescita del nostro Paese. Sono orgoglioso di poter contribuire al posizionamento di Sanofi e di far conoscere il valore che porta nelle aree terapeutiche, industriali e sociali in cui è storicamente impegnata e in quelle verso cui si sta orientando con forte determinazione”.

Sanofi Italia: Alessandro Aquilio alla guida della comunicazione ultima modifica: 2020-09-24T18:11:15+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment