La catena di ottici francesi Droit de Regard pubblicizza il diritto alla vista con un video musicale fuori fuoco

Il cantante francese Kendji Girac nei giorni scorsi ha diffuso una versione del suo nuovo video ‘Evidemment’ tutta sfocata, suscitando lo stupore dei fan.

Si è trattato di uno stunt ideato da Betc Paris per la nuova catena di ottici Droit de Regard volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che in Francia 2 milioni di persone non possono permettersi occhiali e cure mediche adeguate per ragioni economiche.

Droit de Regard ha scelto infatti di pubblicizzare una speciale norma della sanità pubblica che prevede il rimborso del 100% dell’occhiale, per permettere a più francesi possibile di beneficiarne al contrario dei concorrenti che preferiscono promuovere montature e lenti più profittevoli.

Stéphane Xiberras, Presidente e Direttore Creativo di Betc, spiega “Questa clip è la seconda campagna che abbiamo progettato per Droit de Regard. Al di là della forza di questa idea, per me questa campagna è anche un segno delle sinergie all’interno il gruppo Vivendi, Kendji Girac è infatti un artista di Universal”.

ANNONCEUR : DROIT DE REGARD

CAMPAGNE: OPERATION KENDJI GIRAC

RESPONSABLE ANNONCEUR : LIONEL CÉVAËR

AGENCE: BETC

RESPONSABLE AGENCE: HUGUES REBOUL, MANON MANGAUD

DIRECTEUR DE LA CRÉATION:  STÉPHANE XIBERRAS

DIRECTEUR DE LA CRÉATION MUSIQUE: CHRISTOPHE CAURRET

CONCEPTEUR RÉDACTEUR: ALEXANDRE GIROD

DIRECTEUR ARTISTIQUE:  JULIEN VERGNE

ASSISTANT DIRECTEUR ARTISTIQUE: MATHIS PAYET

TRAFIC CRÉATIVE: NATHALIE SANSEIGNE

PLANNING STRATÉGIQUE: PHILIPPE MARTIN DAVIES, LOUIS CHAHAN

La catena di ottici francesi Droit de Regard pubblicizza il diritto alla vista con un video musicale fuori fuoco ultima modifica: 2020-11-30T10:42:55+01:00 da Redazione

Related posts