Branded Content 2020
 

Menarini combatte l’ansia lieve con Laila. VMLY&R firma lo spot prodotto da Think Cattleya

La campagna, affidata all’agenzia dopo una gara di fine 2019, è pianificata da GroupM in tv, stampa e web

È on air la campagna pubblicitaria curata da VMLY&R Roma con cui Menarini lancia Laila, nuovo farmaco che aiuta a combattere i sintomi dell’ansia lieve.

La comunicazione si basa su un concept strategico con cui l’agenzia romana ha vinto un pitch alla fine del 2019. Il concept enfatizza i sintomi dell’ansia comune attraverso un’esecuzione creativa di grande impatto visivo e frutto di un problem insight molto preciso: con l’ansia, le preoccupazioni quotidiane possono ingigantirsi a dismisura agendo negativamente sull’umore e il sonno.

Nello spot tv, infatti, si racconta come questo disturbo può verificarsi in tutti quegli ambiti dove le preoccupazioni costanti trovano terreno fertile.
Ed è così che, agli occhi della protagonista, un collega di lavoro, il figlio alla guida di uno scooter e il momento del sonno, diventano pensieri enormi che tornano anche di notte in maniera così invadente da farli sembrare giganti.

“Più spazio alla vita” è il claim che chiude lo spot ideato dall’agenzia.

La campagna è pianificata sui mezzi tv, web e stampa.

La casa di produzione è Think Cattleya, per la regia di Marco De Aguilar. Il centro media è GroupM.

 

CREDITS

  • Agenzia: VMLY&R Roma
  • Art director: Alessandro Cirillo, Pierfranco Fedele, Ignacio Ruarte
  • Copywriter: Massimo Muto
  • Project leader: Silvia Rogari
  • Agency Producer: Valeria Della Valle
  • Cdp: Think Cattleya
  • Director: Marco De Aguilar
  • Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Martina Trozzi
  • Post Production: Hogarth
  • Media: GroupM
  • Music: Parco Suoni di Federico Landini
Menarini combatte l’ansia lieve con Laila. VMLY&R firma lo spot prodotto da Think Cattleya ultima modifica: 2020-10-13T18:17:54+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment