Grey vince la gara di Gsk per una campagna di sensibilizzazione sull’Herpes zoster

Grey si è aggiudicata la gara indetta da GSK per la nuova campagna di sensibilizzazione sull’Herpes Zoster.

L’obiettivo è quello di aumentare la comprensione dell’impatto della malattia sulla vita delle persone, sfatando i luoghi comuni e promuovendo la prevenzione attraverso la vaccinazione.

La sfida è stata quella di trovare un modo coinvolgente per sensibilizzare il target senza drammatizzare, scegliendo l’uso dell’ironia come tone of voice per ribadire che, come recita il claim, “Col Fuoco di Sant’Antonio non si scherza”.

Grey vince la gara di Gsk per una  campagna di sensibilizzazione sull’Herpes zoster

I protagonisti della comunicazione sono uomini e donne del target, che si ritrovano in diverse situazioni di vita quotidiana e accennano, con fare spavaldo e divertito, una battuta sul Fuoco di Sant’Antonio. Ma chi tra i presenti conosce la malattia sa bene che non c’è niente da ridere; per questo si ritorna a un tono di voce serio invitando le persone a informarsi e a proteggersi attraverso la vaccinazione.

La campagna integrata, on air da luglio, include radio, digital, tv, comunicazione social e la costruzione di un sito ad hoc dedicato alla patologia.

Zenith cura la pianificazione media.

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Sr Copywriter: Cinzia Losi
Art Director: Claudia Greco
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Account Director: Elena Suardi
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
Strategist: Valeria Capobianco
Cdp: Hogarth Worldwide Italy

Grey vince la gara di Gsk per una campagna di sensibilizzazione sull’Herpes zoster ultima modifica: 2022-07-18T09:10:48+02:00 da Redazione

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