Ciaopeople per Fondazione Roche ha puntato sul ‘live event’ con il ciclo ‘Talking Health’

Quattro talk in diretta su Fanpage.it realizzati dalla fine del 2020 e per tutto il 2021 per creare un confronto costruttivo ed empowering sul tema del diritto alla salute

Si è conclusa l’attività di comunicazione annuale realizzata da Ciaopeople per Fondazione Roche con l’obiettivo di sensibilizzare sulle condizioni di vita delle categorie più fragili della popolazione e fare awareness sull’importanza della ricerca e del sostegno messi in atto dal gruppo. Una collaborazione che ha visto come asset strategico la customizzazione del format “Live!”, lanciato dal gruppo editoriale non appena sono nate limitazioni agli eventi fisici a causa dell’emergenza sanitaria.

Ciaopeople per Fondazione Roche ha puntato sul ‘live event’ con il ciclo di talk ‘Talking Health’

È nato così Talking Health, il ciclo di live event ideato appositamente per la Fondazione per parlare di salute e dell’importanza di aiutare chi convive con una patologia o affronta un momento di particolare fragilità. Quattro talk in diretta su Fanpage.it realizzati dalla fine del 2020 e per tutto il 2021 con l’obiettivo di creare un confronto costruttivo su tematiche significative assieme a un pubblico ampio, ricettivo e potenzialmente interessato, potendo contare sul supporto di testate affini per valori e trattamento editoriale.

L’iniziativa ha preso il via con il panel ”Oltre il Covid’: sotto la moderazione del direttore Francesco Cancellato, l’evento ha acceso i riflettori sulla parte di popolazione che ha visto le proprie necessità sanitarie venire messe in secondo piano a causa del Covid.

In seguito alla prima ondata pandemica, attività come scrittura, arte, musica, meditazione e sport ci hanno consentito di evitare l’annichilimento e instaurare un rapporto più benefico con noi stessi e con gli altri. È per questo che Talking Health si è mosso poi in una direzione di speranza e positività, con ”Le nostri forti fragilità”. In questo secondo appuntamento si è parlato delle fragilità riscoperte come punti di forza attraverso le attività ricreative.

Nel mese di luglio si è svolto il terzo appuntamento di Talking Health dal titolo ”Un personale percorso”, evento promosso dal socio fondatore Roche.

A chiudere il cerchio, ad ottobre 2021, ”Le parole della pandemia” ultimo appuntamento dell’anno con Talking Health e Fondazione Roche. Il tavolo di confronto questa volta è servito a riflettere sulle modalità in cui sono stati comunicati dati e informazioni mediche in epoca di pandemia, per offrire ai lettori e alla community di Fanpage.it gli strumenti per approcciarsi alla narrazione scientifica in modo attento e critico.

Il ciclo dei quattro talk ha riscosso elevata partecipazione delle persone, fino a raggiungere per singolo live 370.000 persone.

Oltre a mettere a disposizione la propria competenza editoriale e la diffusione sulle proprie piattaforme, Ciaopeople ha offerto supporto a 360° con la creazione di una landing page dedicata, la promozione dell’evento in fase teasing, la pubblicazione di branded content volti ad approfondire la tematica del panel e invitare alla partecipazione e la selezione, in accordo con il partner, degli opinion leader e del moderatore maggiormente in linea con il topic del talk.

Ciaopeople per Fondazione Roche ha puntato sul ‘live event’ con il ciclo ‘Talking Health’ ultima modifica: 2022-01-10T10:29:30+01:00 da Redazione

Related posts