Ciaopeople e Biogen insieme per la campagna di sensibilizzazione ‘Io Non Sclero’

Le storie e le testimonianze di vita con la sclerosi multipla raccontate sui canali di Fanpage.it

Sconfiggere la paura di un nemico invisibile, imparare a chiedere aiuto, affrontare le tante difficoltà legate alla vita quotidiana: con la pandemia molte persone si sono trovate per la prima volta faccia a faccia con l’incertezza del presente e l’imprevedibilità del futuro. Come imparare a gestire queste nuove sensazioni? Una fonte di consigli e ispirazione arriva dalle persone che ogni giorno affrontano la Sclerosi Multipla e che dopo la scoperta della malattia hanno saputo reagire e trovare una nuova forza.

È questo il tema al centro della campagna ‘Io non sclero’, che quest’anno vede scendere “in campo” il gruppo editoriale Ciaopeople come partner d’eccezione insieme agli sviluppatori del progetto, realizzato da Biogen e Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN).

Tante le storie e le testimonianze di vita con la sclerosi multipla raccolte online sul sito www.iononsclero.it intorno al tema “Governare l’incertezza”.

Tre gli ambassador selezionati che saranno protagonisti della campagna online sulla testata Fanpage.it: Free, Danilo e #challengeinside racconteranno alla community di Fanpage.it come sono riusciti a trovare la propria strada nell’incertezza causata dalla malattia, con l’obiettivo di provare ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà nella graduale ripresa verso una ritrovata normalità.

«Siamo al fianco di molti brand per le loro campagne di sensibilizzazione sui social e per la prima volta abbiamo il piacere di collaborare con ‘Io non sclero’: un progetto molto in linea con la nostra linea editoriale, sia in termini di obiettivi sia di contenuti. – commenta Vincenzo Piscopo, director di Ciaopeople Studios –. Il tema della campagna è di grande attualità, perché con la pandemia ci siamo tutti scoperti fragili e alle prese con un’incertezza che per molti era sconosciuta. Insieme al team di ‘Io non sclero’ abbiamo studiato un progetto che possa valorizzare le storie e i percorsi di vita delle tante persone che in Italia affrontano ogni giorno questa malattia neurologica così complessa e imprevedibile, con l’obiettivo di trasferire a chi ci segue i messaggi positivi che queste storie portano con sé, perché dalle difficoltà possono nascere insegnamenti importanti».

Ma il progetto non si ferma qui, durante il mese di ottobre, sempre attraverso i canali di Fanpage.it, sarà possibile conoscere altri membri della community ‘Io non sclero’: GFS, Togo, Dandi, Phoenix, Alina e Giorgio. Una serie di articoli brandizzati verrà dedicata alle storie di forza e di coraggio di queste persone, che hanno trovato la propria strada e la motivazione per affrontare la Sclerosi Multipla trasformando gli ostacoli in opportunità.

Ciaopeople e Biogen insieme per la campagna di sensibilizzazione ‘Io Non Sclero’ ultima modifica: 2021-10-11T18:15:08+02:00 da Redazione

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