Angelini svela la nuova identità con la sua prima pubblicità multi-brand. L’investimento è di 3 milioni di euro

Gruppo Angelini diventa Angelini Industries e lo comunica con una campagna pubblicitaria in tv, stampa e digital al via dal 6 marzo. Firma  Armando Testa con planning di Carat

Il Gruppo Angelini cambia nome in Angelini Industries e dal 6 marzo lancia la sua prima campagna pubblicitaria corporate.

Il nuovo brand accomuna tutte le realtà appartenenti al gruppo – Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Technologies, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates – e ne racconta il modo di fare impresa ispirato a valori e purpose comuni, prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni, sintetizzato nel payoff  “Industry of Care”.

Angelini svela la nuova identità con la sua prima pubblicità multi-brand. L'investimento è di 3 milioni di euro

Sergio Marullo di Condojanni, ceo di Angelini Industries, commenta: “Il rebranding è uno snodo fondamentale del processo di riposizionamento strategico del nostro Gruppo, oggi guidato da una holding industriale che orienta le strategie e gli investimenti delle aziende operative nelle diverse aree di business. Si rafforza pertanto l’identità di Angelini come gruppo multinazionale, industriale e diversificato. L’obiettivo che affidiamo a questa nuova identità corporate è di accompagnare il Gruppo in una crescita armonica, che valorizzi tutte le realtà che lo compongono”.

Firmata da Armando Testa, la campagna mostra alcuni dei prodotti iconici del gruppo: da Tachipirina a Lines, da Amuchina a Pampers, passando per Ace, Thermacare, i profumi, i vini Bertani e la tecnologia industriale di Fameccanica.

“Sempre accanto a te, con la forza di un abbraccio” è lo slogan che sintetizza il messaggio dello spot tv, amplificato dalla  colonna sonora “Ti voglio tanto bene” di Gianna Nannini.

 

IL PIANO MEDIA

L’investimento di 3 milioni di euro prevede oltre alla tv anche stampa e digital, con pianificazione di Carat.

Nella prima fase di announcement, prevista dal 6 al 19 marzo 2022, la pianificazione tv privilegia formati lunghi e alte soglie settimanali per raccontare il nuovo posizionamento di Angelini e massimizzarne il ricordo.

La pianificazione prevede un alto presidio di prime time e posizionamenti premium fuori dal break pubblicitario.

Particolare attenzione è dedicata alla selezione dei contesti e dei contenuti che spazieranno dall’informazione autorevole, all’intrattenimento fino alle fiction più seguite.

Il 6 marzo, primo giorno di campagna, tutte le reti Mediaset manderanno on air lo spot in simultanea.

La seconda fase di recall, dal 3 al 16 aprile, sarà caratterizzata da formati più brevi per ottimizzare la frequenza e fissare il nuovo posizionamento di Angelini.

Il lancio sarà sostenuto nella prima settimana anche da una campagna stampa sulle più autorevoli testate italiane e con posizionamenti di qualità.

Infine, il digital racconterà Angelini Industries con formati video e display coinvolgenti sulle principali piattaforme video e siti informativi.

 

CREDITS

Agenzia: Armando Testa
Executive Creative Director: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Creative Director: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative team: Serena Maggioni, Marco Cetera
Social & digital: Maria Matarrese, Sarin Demirdjian, Francesca Palazzo
Client Service Director: Raffaele Reinerio
Account team: Matteo De Donà
Regia: Federico Brugia
Casa di Produzione: Little Bull Studios
Centro Media: Carat Italia

Il progetto di rebranding è stato realizzato a cura della direzione institutional & external relations di Angelini Industries.

Angelini svela la nuova identità con la sua prima pubblicità multi-brand. L’investimento è di 3 milioni di euro ultima modifica: 2022-03-03T12:21:13+01:00 da Redazione

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