Amplifon, più di 8 mln di views in un mese e mezzo per il video ‘Vecchio o no?’

Oltre 8 milioni di visualizzazioni online in un solo mese per “Vecchio o no?”, il video manifesto che Amplifon ha sviluppato insieme alla creative agency Lola Mullen Lowe per mostrare il vero volto degli over 55 di oggi e per farsi portavoce di una rivoluzione culturale contro i tradizionali e non più attuali stereotipi sulla terza età.

Il video è stato  protagonista di una campagna adv online in Italia, e Inghilterra, oltre a essere diffuso anche su Facebook e ha portato più di 100 mila persone a visitare il sito internet di Amplifon e cercare parole chiave legate al brand sui principali motori di ricerca.

“I senior contemporanei sono molto lontani da quelli a cui eravamo abituati. Si è infatti affacciata una nuova generazione: attiva, desiderosa di vivere a pieno la propria vita e le proprie passioni nonostante i possibili disturbi legati all’età, come i problemi uditivi. Una nuova generazione – commenta Alessandro Bonacina, chief marketing officer di Amplifon – che merita di essere raccontata: vogliamo svelarne il vero volto fatto di voglia di rimanere al passo con i tempi e di ottimismo nei confronti del futuro. In questo nuovo contesto, i device acustici diventano importanti alleati che permettono alle persone di continuare a svolgere le attività di tutti i giorni o di vivere nuove esperienze”. “Come azienda, abbiamo deciso di impegnarci per ascoltare la nuova generazione di senior e per rispondere alle loro esigenze attraverso prodotti tecnologici all’avanguardia, servizi personalizzati altamente professionali e una strategia di marketing che vuole raggiungere un ampio bacino di utenti attraverso divesi canali sia offline, sia online” conclude Bonacina.

Il video ha conquistato tre premi, di cui un oro come migliore campagna adv “Corporate Image & Insurance Craft” e due bronzi nelle categorie “Device & Diagnosis Campaign” e “Corporate Image & Insurance Campaign” al “Lisbon Health International Ad Festival”, premio internazionale dedicato alle campagne di comunicazione, di advertising e ai progetti di design in ambito salute.

Amplifon, più di 8 mln di views in un mese e mezzo per il video ‘Vecchio o no?’ ultima modifica: 2018-10-17T17:43:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts