P&G trasforma il virale contro le discriminazioni di genere sul lavoro nella campagna globale ShineStrong

Lo spot virale creato nelle Filippine per denunciare le discriminazioni delle donne sul lavoro diventerà una campagna globale. A partire dagli USA dove lo spot è andato in tv e lancia un concorso

http://youtu.be/kOjNcZvwjxI

E’ stato pubblicato su YouTube a metà novembre e da allora è diventato un fenomeno virale, con oltre 13 milioni di visualizzazioni, lo spot ‘Be Strong and Shine’ realizzato nelle Filippine per Pantene.

Uno spot che denuncia le discriminazioni di genere che le donne subiscono sul lavoro, tra sfumature di parole e atteggiamenti che si riscontrano pressoché ovunque. L’ha creato l’agenzia Guerrero BBDO Manila.

Ora P&G ha annunciato che lo trasformerà in una campagna globale chiamata #ShineStrong a seguito del dibattito che ne è derivato a livello internazionale e alle numerose richieste di mandarlo in onda negli USA. Il film è stato infatti pianificato in tv in prima serata giovedì scorso durante il programma ‘The Year’ sulla ABC.

La prima fase della campagna invita quindi le donne a condividere i propri momenti ‘#ShineStrong’ sul sito www.pantene.com/shinestrong. Cinque di loro saranno scelte per partecipare a uno dei principali summit sulla leadership femminile.

Appunti:

La campagna ha ricevuto un importante rilancio a livello social anche grazie all’endorsement di Sheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook, che l’ha definito sul suo account ‘one of the most powerful videos I have seen illustrating how when men and women do the same things they are seen in completely different ways’.

Lo spot dai primi di gennaio è stato pianificato online anche in Italia come pre-roll ai video di YouTube.

 

 

P&G trasforma il virale contro le discriminazioni di genere sul lavoro nella campagna globale ShineStrong ultima modifica: 2013-12-23T11:31:13+01:00 da Redazione

Related posts