Nuvenia si affida al marketing collaborativo di Trnd per far conoscere e testare la nuova tecnologia “Rolla, Pressa, Via”

Le 4.000 donne coinvolte dall’operazione avranno anche a  disposizione all’interno del loro kit questionari da compilare dove segnalare i punti di forza e di debolezza del prodotto

Alle donne, si sa, piace parlare tra loro di temi tutti al femminile. Per questo Nuvenia ha deciso di affidarsi alle tecniche di marketing collaborativo di Trnd per stimolare il passaparola sulla nuova tecnologia “Rolla, Pressa, Via”.

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Nuvenia, storico brand di assorbenti femminili,  ha recentemente sviluppato una nuova tecnologia con un sistema unico di chiusura che permette di sigillare la bustina su tutti i lati, per gettare l’assorbente in modo igienico e in tutta discrezione.

4000 donne da tutta Italia saranno coinvolte e, nelle pause pranzo fra colleghe o durante le serate fra amiche, potranno farsi ambasciatrici della nuova tecnologia Nuvenia.
“Sappiamo che le donne oggi sono multitasking, dinamiche e sempre in movimento e abbiamo studiato questa nuova tecnologia per aiutarle nella loro vita. Con questa campagna vogliamo parlare da vicino con loro, sentire come valutano il nostro nuovo prodotto e sapere se e come possiamo migliorare ancora” dichiara Daniele Zecchinon, brand manager di Nuvenia Italia, che prosegue, “per noi l’ascolto del cliente è essenziale, per questo ci aspettiamo molto da questa campagna di marketing”.

Le “trnder”, ossia le nuove consumatrici che verranno selezionate dalla community trnd, agiranno anche come ricercatrici per conto di Nuvenia: oltre a prodotti da testare per se stesse e per le amiche avranno a disposizione all’interno del loro kit questionari da compilare dove segnalare i punti di forza e di debolezza del prodotto e diventando quindi vere e proprie collaboratici del brand Nuvenia. Recenti ricerche dell’istituto newyorkese Crowdtap sul rapporto tra consumatore e azienda – spiega una nota – mostrano che l’elemento determinante per la fidelizzazione del consumatore è proprio l’ascolto dei feedback da parte dell’azienda: il 73% dei consumatori, nell’accordare la propria fiducia a un brand, presta molta attenzione all’apertura verso i suggerimenti dei consumatori e ben il 97% dei consumatori comprerebbe poi un brand per il quale ha contribuito a sviluppare idee e migliorare prodotti.

La nuova campagna è destinata a far scoprire il prodotto e allo stesso tempo a promuovere l’iniziativa “Donne coi fiocchi”,in collaborazione con AIRC, destinata al sostegno della ricerca sui tumori femminili. Per tutto il mese di ottobre e novembre, infatti, Nuvenia devolverà 10 cent. per ogni confezione venduta.
La campagna partita il 13 ottobre avrà una durata di 5 settimane.

Nuvenia si affida al marketing collaborativo di Trnd per far conoscere e testare la nuova tecnologia “Rolla, Pressa, Via” ultima modifica: 2015-10-16T12:28:10+02:00 da Redazione

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