Mondadori Pubblicità unisce arte e moda a Pitti Immagine

L’iniziativa della concessionaria coinvolge brand della moda con la proiezione di videocollezioni

Oggi a Firenze Mondadori Pubblicità presenta a MeMO, l’evento realizzato in collaborazione con Pitti Immagine e il Comune di Firenze, che unisce le collezioni d’Arte e la Moda Uomo. L’evento, che si tiene a Palazzo Vecchio, darà il via a Pitti Immagine Uomo 82 con un progetto che racconta i capi di punta di brand rinomati, attraverso la proiezione di videocollezioni girate da 4 videomaker specializzati nel fashion: Paolo Zerbini, Alessio Bolzoni, Van Mossevelde+N e Gabriele Maggio. MeMO ha coinvolto cinque Musei Civici – Museo di Palazzo Vecchio, Cappella degli Spagnoli in Santa Maria Novella, Fondazione Salvatore Romano presso il Cenacolo di Santo Spirito, Museo Stefano Bardini e Cappella Brancacci – che sono diventati set per la realizzazione di filmati creati ad hoc per i marchi moda. Inoltre, grazie a MeMO, i cinque Musei Civici saranno aperti gratuitamente al pubblico da martedì 19 a giovedì 21 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, e sarà possibile rivedere le video collezioni realizzate.

Le aziende coinvolte sono Bagutta, Bramante, Colmar, Geospirit, Heritage, Mabrun, Ra Re, Yes Zee, Loriblu.

L’esposizione sarà inaugurata questa sera alle ore 19.30, alla presenza del Sindaco di Firenze Matteo Renzi, Angelo Sajeva, Stefano De Alessandri, Direttore Generale Periodici Italia Mondadori, e dai vertici di Pitti Immagine. Parteciperanno inoltre i direttori dei magazine Mondadori Giorgio Mulè (Panorama) e Emanuele Farneti (Panorama Icon).

Sponsor dell’iniziativa sono Breil, Baxter, Ngm, Zoogami, Consorzio Vera Pelle.

 

Mondadori Pubblicità unisce arte e moda a Pitti Immagine ultima modifica: 2012-06-18T13:43:36+02:00 da Redazione

Related posts