H&M sperimenta il t-commerce nello spot del Super Bowl

Dallo spot da 30 secondi con protagonista David Beckham si potranno acquistare capi di intimo

david beckham HM

Durante lo spot che andrà in onda durante il Super Bowl, i telespettatori dotati di smart tv Samsung potranno acquistare le mutande di David Beckham pubblicizzate da H&M.

Questo attraverso lo stesso 30 secondi integralmente abilitato per il t-commerce: si tratta di una prima nel settore, sostengono l’azienda e il partner tecnologico Delivery Agent, che ha presentato una preview dello spot e ha spiegato come funziona in occasione del CES di Las Vegas.

davidbeckham smart tv

I capi di intimo della nuova collezione primaverile si potranno acquistare attraverso il telecomando accedendo alla boutique virtuale di H&M all’interno di ShopTV, accessibile anche via web, device mobili e tablet.

Che sia un colpo di PR senza nessi con reali strategie di distribuzione innovative, come alcuni critici hanno osservato, è da vedersi. Almeno non si giustificherebbe l’investimento di 4 milioni di dollari, il prezzo dello spazio pubblicitario.

Per fare le proprozioni, un rapporto di eMarketer risalmente a un anno fa ha stimato una penetrazione delle smart tv del 25% nelle famiglie statunitensi, arrivato al 30% alla fine del 2013.

L’operazione è comunicata attraverso una campagna su Facebook che include un concorso con in palio biglietti per il Super Bowl e la possibilità di incontrare il calciatore testimonial.

 

H&M sperimenta il t-commerce nello spot del Super Bowl ultima modifica: 2014-01-08T12:15:26+01:00 da Redazione

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