Emozione e condivisione differenziano l’e-commerce di Natale. Diesel e Michael Kors

Natale si avvicina a grandi passi e si moltiplicano i siti di e-commerce a tema promossi da numerosi brand (anche da quelli dell’alta moda come Burberry) per incentivare le vendite online e suggerire un’alternativa a negozi superaffollati dell’ultimo minuto. Ma tra tante vetrine, l’elemento differenziante diventa la la customer experience. Rendere l’emozione e il divertimento del comprare e ricevere un regalo e offrire piccoli doni personalizzati da condividere online sono le strade scelte da brand come Diesel e Michael Kors

Diesel insieme all’agenzia olandese Hello Superheroes ha promosso il suo sito di e-commerce diesel.com/magicofchristmas con un progetto online sui canali social che vuole ricordare allo smaliziato pubblico l’emozione del Natale, quella che faceva battere in cuore per l’attesa dei regali da scartare.

Per l’operazione Magic Of Christmas sono stati quindi ipnotizzati alcuni venti-trentenni estimatori del marchio riportandoli all’età di 5 anni, facendoli immaginare di essersi appena svegliati la mattina di Natale all’interno di un Diesel Store, sotto gli occhi di telecamere nascoste. L’agenzia giura che tutte le reazioni sono reali e genuine, ma l’effetto è comunque abbastanza esilarante.

Tre i film del progetto, partito il 6 dicembre con ‘The Anticipation’ dove i ragazzi si svegliano dopo l’ipnosi, proseguito lunedì scorso con ‘The Joy’ che mostra il delirio dell’apertura dei regali fino all’ultimo episodio ‘The Goodwill’ che si svelerà domani, quando tutti i regali saranno aperti e ognuno inizierà a invidiare quello dell’altro.

Ci sarà una coda a fine dicembre, visibile ai fan di Facebook. I film sono stati prodotti dalla londinese Skinflicks con i registi The General Assembly.

 

Semplice ma d’impatto, e molto divertente, invece  è il sito natalizio dello stilista Michael Kors che permette di completare la frase ‘Celebrate with…’ e di spedire una cartolina d’auguri ai propri amici su tutti i social media, oltre ai canonici Twitter, Pinterest e Facebook anche Sina Weibo.

A seconda della parola digitata (in inglese, e non tutto viene riconosciuto come i nomi propri di persona), cambia l’immagine a tutto schermo: ‘Celebrate with…’ chicken, champagne, rock, diamonds, gold… e quant’altro dica la fantasia (si, provate anche quello). Dalla barra sottostante si accede al sito istituzionale e all’area gift dove acquistare una selezione di articoli pensata per le feste.

 

Emozione e condivisione differenziano l’e-commerce di Natale. Diesel e Michael Kors ultima modifica: 2012-12-12T12:38:43+01:00 da Redazione

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