Durex diffonde informazioni e preservativi via social media per il Word Aids Day

La campagna informativa in occasione della giornata mondiale della lotta all’Aids chiede di inoltrare tweet, video e immagini. Per ogni condivisione un preservativo donato. Firma Havas WW

Vuoi per ignoranza, resistenze culturali o incoscienza, fatto sta che ogni anno nel mondo 2 milioni e mezzo di persone vengono contagiate dall’Aids. Così in occasione della giornata mondiale contro l’Aids, che si celebra domani 1° dicembre, Durex ha lanciato la campagna informativa globale #1share1condom per diffondere in modo innovativo informazioni su come non prendere il virus, attraverso il social network più virale, Twitter. Collegandosi al sito www.1share1condom.com/ ognuno può inviare un tweet semplicemente cliccando un tasto diffondendo il link al sito, mentre agli utenti di Facebook e del social network cinese Ren Ren viene chiesto di diffondere il video o le immagini della campagna.

Per ogni tweet che parte (al momento in cui scriviamo sono circa 921.000), Durex donerà un preservativo con l’obiettivo raggiungere almeno quota 2 milioni e mezzo, tanti quanti contagi avvengono all’anno. L’operazione è stata realizzata da Havas Worldwide. Partner dell’operazione è la MTV: Staying Alive Foundation.


Durex diffonde informazioni e preservativi via social media per il Word Aids Day ultima modifica: 2012-11-30T18:34:22+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts