Dove incoraggia ad amare i ricci ed esalta il lato tenero dell’uomo moderno

Non è esattamente un esperimento sociale ma l’approccio, ormai, è quello. Il nuovo spot di Dove per una linea haircare Dove Quench Absolute invita a riflettere sul fatto, dedotto da uno studio globale, che solo il 10% delle donne è fiera di avere i capelli ricci, a partire dalle bambine.

L’idea della campagna #LoveYourCurls di Ogilvy & Mather Paris è quindi di invitare le donne a rinnovare l’amore per sé stesse e associare divertimento e allegria ai propri ricci, in modo che le bambine assimilino l’attitudine positiva.

 

Si tratta invece della riedizione dello spot creato per la festa del papà quello che la marca pianificherà al Super Bowl (ma con un diverso hashtag, #RealStrength): un’ode al lato tenero e amorevole dell’uomo moderno rappresentato dai giovani padri, che si annuncia essere tra i main trend di questa edizione della kermesse. Toyota e Nissan hanno infatti scelto lo stesso tema.

Dove incoraggia ad amare i ricci ed esalta il lato tenero dell’uomo moderno ultima modifica: 2015-01-22T13:20:06+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts