L’underwear Diesel prende in giro l’arte contemporanea con installazioni digitali


Per l’underwear Fresh & Bright mostra interattiva che cita il mondo dell’arte di SuperHeroes Amsterdam

Tre installazioni digitali per la nuova collezione underwear maschile appena rinnovata da Diesel. Una sorta di galleria d’arte online, la Diesel Fresh & Bright Exhibition (http://www.diesel.com/freshandbright/), che pubblicizza i colori e le varianti nello stile ironico del marchio.

Pensato insieme all’agenzia SuperHeroes Amsterdam e realizzato con regia e set design di Ben & Julia, il progetto Art of Color trasforma il processo della colorazione dei capi in un’opera d’arte: la classica mutanda bianca quindi si trasforma acquistando personalità grazie all’intervento di tre creature fantastiche e assurde: un braccio meccanico con bomboletta da writer, dei lecca lecca dalla lunga lingua e l’occhio laser di un unicorno robotico. Come pezzi d’arte contemporanea, le tre installazione non possono prescindere da nomi evocativi: ‘Oh mother where art thou’ per i parigamba, ‘How she used to look at me’ per gli slip e ‘Your mind sprays tricks’. Nomi roboanti alla Hirst, la cui opera è citata anche nei dots che permettono di scegliere i sei colori.

Per massimizzare l’associazione con l’arte contemporanea l’agenzia ha realizzato anche una galleria su Pinterest con scatti dal dietro le quinte, utilizzata anche come teaser al lancio vero e proprio con la domanda ‘Can you guess what we’re making?’.

La campagna continua sui social media coinvolgendo le persone in divagazioni artistiche sull’uso del colore e le sue associazioni concettuali, tipo ‘che ti fa venire in mente il verde?’ o ‘cosa pensi se ti dico rosa?’, che verranno pubblicate in streaming sul sito.

L’underwear Diesel prende in giro l’arte contemporanea con installazioni digitali ultima modifica: 2012-06-27T14:43:48+02:00 da Redazione

Related posts